![]() |
Contagiri: è indispensabile?
Ciao ragazzi, ho letto molti post riguardanti la funzionalità del contagiri, ma il suo utilizzo aiuta davvero tanto ? Leggo che serve soprattutto x controllare la frizione, ma come faccio a capire quando è da sostituire...
Chiunque abbia info...mi aiuti!!! grazie:smt122 |
Se ho ben interpretato la tua domanda il contagiri non serve a controllare quando la frizione è da sostituire ma per regolare il numero di giri a cui la frizione attacca cioè quando la minimoto comincia a muoversi
|
Quote:
Per poi capire quando è da sostituire te ne accorgerai perchè dando gas la moto gira e le ruote meno! Comunque hai sbagliato sessione per questo post! Penso io! |
ah cavolo..se ho sbagliato chiedo scusa...:smt122
cmq, è davvero necessaria? io sn indeciso sull'acquisto di un contagiri TOP, oppure RPM Pzracing...ke dite voi? |
>ah cavolo..se ho sbagliato chiedo scusa...:smt122
Paga una birra a tutto il forum e sicuramente sarai perdoato ! :smt121 >cmq, è davvero necessaria? Per me è molto comodo , ma non indispensabile >io sn indeciso sull'acquisto di un contagiri TOP, PECCATO !!!!!!!!! Il contagiri della TOP ce l'avevo io , ma non ha mai lavorato bene , così mi son rotto e l'ho buttato nella monnezza . Te l'avrei regalato . >oppure RPM Pzracing...ke dite voi? Questo (mi pare lo vende Zocchi ) l'ho sempre visto andare bene : [IMG]http://www.minimotovr.it/fotogallery...cs/8000001.jpg[/IMG] Per gli altri .. posso solo sconsigliarti il TOP Mandi MAssi |
Quote:
Poi, da perfetto ignorante in materia, ritengo che uno valga l'altro scegli quello che ti costa meno spendere troppo per una mini cinese aria non vale l'impresa. Però è utilizzabile su un'altra mini. Certo che se inizi con le elaborazioni ti può essere utile per regolare la frizione, per sapere a quanti giri va la mini dopo aver fatto una modifica (considera che le cinesi aria originali girano tra gli 8-9.000 giri), magari anche per il calcolo della velocità teorica. |
Quote:
|
comunque ci vuole in tuti i modi
per regolare la frizia...:si: |
Per me si è indispensabile!
Senza quello è impossibile tarare a dovere la frizione.... Quello della top te lo sconsiglio,l'ho avuto e va male...presi un pzracing che è piccolo ed economico...magari sulla cina ad aria potresti farne a meno ma tanto se questo sport ti piace prima o poi salirai di livello per cui ti servirà sicuramente. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45. |