Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   le 85 sono pit??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/18831-85-sono-pit.html)

zipgio 24-11-06 17: 31

le 85 sono pit???

volevo sapere se le moto cross tipo suzuki rm 85 o ktm sx 85 sono cosiderate pit o moto normali perche le ho viste e le misure mi sembrano da pit. grazie

EmA 24-11-06 19: 51

Guarda io non sono un grosso esperto però mi diciamo che sono + che un ammiratore di pit :)

Le moto che dici tu non credo si possano definire pit. Innanzitutto x le dimensioni. Le cross 85cc sono una via di mezzo tra una pit e una 125.
Poi il motore. Le cross hanno un motore da cross 2t che scarica un sacco di cv ma è delicato e va spesso revisionato, non paragonabile al motore 4t di una pit in assetto base piuttosto "tranquillo" ma molto + duraturo e che non necessita di particolari attenzioni.
Poi credo si possa citare anche l'uso della moto.
La cross85 è una cross vera e propria in dimensioni ridotte. Di solito la usano i ragazzini + grandicelli x le competizioni ufficiali vere e proprie. E' una vera moto da cross.
La pit con gomme e assetto stradale viene usata come motardino non impegnativo in pista e con le tassellate è + simile ad una endurina. Non puoi farci salti stratosferici etc.. (in assetto base s'intende). Poi con 5000 euro di trasformazione diventa come una cross di ottimo livello in miniatura:)
Poi anche le pit non son tutte uguali. Ci son quelle + propense al fuoristrada e quelle alla pista.

Cmq x finire son 2 cose diverse. A me piace molto la moto da cross. Ad esempio le 65cc sono delle dimensioni di una pit ma il costo è ben diverso e la concezione della moto pure. Dipende da ciò che cerchi tu.

Spero di essere stato esauriente x le mie conoscenze ma fatti spiegare dagli altri che son tutti dei patiti :smt124 :smt150