Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Candela Champion. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/1874-candela-champion.html)

Paolo89 23-12-05 12: 27

Candela Champion.

Salve a tutti, ieri pomeriggio ho deciso d comprare una candela della Champion (la C55) xkè ne ho sentito parlare molto bene e dicono ke potrebbe dare qualke piccola modifica alla minimoto! Ma è vero? C'è molta differenza tra una NGK BR9ES ed una CHAMPION C55? E' una candela + delicata rispetto alle NGK? Mi converrebbe o no montarla sostituendo una NGK? Poi dicono ke queste candele sono adatte x i motori da competizione! Io sotto la mini ho un BZM 40cc. Spero d ottenere molte risposte! Ciao ciao :bye:

Denny 23-12-05 12: 40

quella candela l ho pure io ma non l ho mai montata..dicono ke da mezzo hp in + ma ke ti può abbandonare da un momento all altro..è molto + delikata della ngk sempre per sentito dire..bo dovresti provarla! :wink:

allgas 4 23-12-05 12: 41

La grc motorizzata bzm 40 cc mi è arrivata da poco e non ho ancora avuto modo di testare varie cose tra cui le candele. In questo momento monto una champion c55 e a quanto ne so è molto più performante della NGK BR9ES. E' però una candela molto delicata, basta poco per buttarla, lorey ne sa qualcosa.

lorey 23-12-05 12: 43

La C55 è una candela racing, la b9es (che è la stessa cosa della br9es, solo che la r è schermata dai disturbi elettrici) è una candela standard. Posso dirti che la differenza agli alti si sente, ma la c55 è facile inciuccarla se tiri a motore non completamente caldo.

Personalmente non mi piacciono le champion, preferisco la b9eg che è la versione racing della b9es, poi le champion sono più care.

Paolo89 23-12-05 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da lorey
la c55 è facile inciuccarla se tiri a motore non completamente caldo.

Quindi in poke parole dovrei fare un rodaggio finke il motore nn è bello caldo giusto? Ma te l'hai mai usata la Champion? Quanti giri mi consigli d fare prima d tirare completamente il motore? Cmq è vero ke da mezzo cavallo in + alla mini? Grazie a tutti coloro ke mi rispondono! :si:

lorey 23-12-05 15: 31

Mezzo cavallo non lo sò, la differenza un pò si sente. Non tirare la manetta finchè il motore non bello caldo, boh dipende dalla pista ma due o tre giri dovrebbero bastare.

Denny 23-12-05 16: 33

Gm mi ha detto mezzo hp..cmq dipende sempre su ke motore la si monta sekondo me... :si:

Paolo89 23-12-05 18: 07

Quote:

Originariamente inviata da Denny
dipende sempre su ke motore la si monta sekondo me... :si:

Xkè forse sul BZM nn fa alcun effetto :mann: ? Speriamo invece d si! Cmq grazie ancora x le risposte! :si:

Denny 23-12-05 18: 09

no è proprio ke su motori pompati si senta d+ :si:

Paolo89 23-12-05 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Denny
no è proprio ke su motori pompati si senta d+

Quindi sul BZM potrebbe fare tranquillamente effetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 48.