Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non riesco a metterla a posto help!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18634-non-riesco-metterla-posto-help.html)

periec 22-11-06 15: 51

non riesco a metterla a posto help!!!

ciao raga,ma è possibile,mi si continua a rompere la corda d'accensione,con quale corda posso cambiarla???ne ho provate di tt,addirittura ero rimasto senza,e ho preso una stringa delle scarpe,ma si è spezzata pure questa!!!

questo era il primo problema,passiamo al secondo!!!

allora è normale che la bobbina scarichi di continuo delle scintille sulla vite,ce serve per fissare la bobbina al telaio?come risolvo???

terzo problema,
dopo aver toccato i travasi del cilindro,(lo sempre fatto con gli scooter),
ho notato una carenza in ripresa,a cosa è dovuta?eppure il motore ha piu giri rispetto a prima!!!

aiutatemi sono in crisi!!!

henry 22-11-06 15: 57

per la corda....deve esserci qualcosa che te la pizzica o giù di lì perchè sulle mie ex 3 blat@ mai avuto questo genere di problema...se persiste...esiste ache un kit(che aveva giacomelli,sponsor)con corda in acciaio rivestito...se spezzi quello cambia mini:smt139

la bobina...le scintille dalla vite??? mai sentito...se è così hai di sicuro una disperzione di corrente che con giova di sicuro al tuo motore..anzi il calo di potenza potrebbe essere proprio dovuto a quello...non posso entrare in merito perchè mi hai detto che hai toccato i travasi...quindi...potrebbe dipedere anche da quello....

il consiglio che dò a tutti...è quello di arrotondare gli angoli del cilindro e non di entrarci a piedi pari....lo sò che l'hai già fatto sui scooter..ma lì è un'altra cosa....

walter86blata 22-11-06 16: 01

henry scusa l'ignoranza: ma cosa significa "arrotondare gli angoli del cilindro" ?? E' quali benefici comporta questa pratica???

periec 22-11-06 16: 06

caspita ho preso apposta una mini a liquido cosi potevo comportarmi come negli scooter!!!grazie per il filo ora guardo se c'è qualcosa che me lo pizziga!!!
cmq per la bobbina mi da questo problema,mentre rimane al minimo fa come quando schiacci il pulsante di spegnimento e poi riparte da sola!!!sui travasi non ho toccato un gran che,NON MI FIDAVO DI STE MOTORETTE,ora sono convinto che non c'è da fidarsi!!!

RICKY#21 22-11-06 16: 13

Quando hai fatto il lavoro ai travasi hai rifatto lo squish?

henry 22-11-06 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 237891)
henry scusa l'ignoranza: ma cosa significa "arrotondare gli angoli del cilindro" ?? E' quali benefici comporta questa pratica???

sostanzialmente arrotondare i travasi senza asportare troppo materiale...bisogna rendersi conto che stiamo lavorando su roba di scarsa qualità...mi riallaccio al discorso di chi monta carburatori da 21..ecc ci sarà di sicuro qualcuno che la pensa diversamente e che mi dirà che la sua fà le buche in terra ecc...poi però voglio le prove di..per quanto tempo le fà.......non sono motori equilibrati...quindi(sempre consiglio personale)è quello di una volta aperti e sostituiti i vari cuscinetti..di ripulire il tutto eliminando appunto l'angolo vivo che i cinesi ci lasciano...ripulire i condotti dell'acqua(sempre del cilindro)senza allargare eccessivamente...vanno bene un mm in + della misura originale...e via...

KIAS666 22-11-06 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da periec (Messaggio 237882)
ciao raga,ma è possibile,mi si continua a rompere la corda d'accensione,con quale corda posso cambiarla???ne ho provate di tt,addirittura ero rimasto senza,e ho preso una stringa delle scarpe,ma si è spezzata pure questa!!!

questo era il primo problema,passiamo al secondo!!!

allora è normale che la bobbina scarichi di continuo delle scintille sulla vite,ce serve per fissare la bobbina al telaio?come risolvo???

terzo problema,
dopo aver toccato i travasi del cilindro,(lo sempre fatto con gli scooter),
ho notato una carenza in ripresa,a cosa è dovuta?eppure il motore ha piu giri rispetto a prima!!!

aiutatemi sono in crisi!!!

problema 1 : devi avere qualcosa che lima... perchè non è possibile. o sei hulk o hai qualcosa che piano piano te la taglia. Controlla

problema 2 : devi avere qualche contatto, cambia la candela con una nuova. a volte succede e controlla la distanza tra bobina e telaio (metti una carta di credito e poi avvita, la distanza giusta è questa)

problema 3: non è la stessa cosa minimoto-scooter, hai perso compressione sicuro.

periec 22-11-06 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da MIX (Messaggio 237903)
Quando hai fatto il lavoro ai travasi hai rifatto lo squish?

no,non ho rifatto lo squish!

su questo illuminatemi!!!non so come rifarlo!!!non è teoricamente la guarnizione della testa che determina lo squish???io non le ho cambiate le guarnizioni!!!le devo cambiare,ma ora che arrivano...nel frattempo che aspettavo ho tirato giu il motore per riguardarlo un pochino,e lo ho rimontato!!!

periec 22-11-06 17: 45

se le molle della frizza si smollano,la ripresa diminuisce?
poi pensavo ma la bobbina di quelle ad aria,non va bn??adattandola!

Mhl85 22-11-06 20: 55

la bobina non credo che sia uguale, per quanto riaguarda lo squish leggi qui e fatti una cultura:D

http://www.minimotoracing.it/inoffextra.php?itemid=191

non sò se posso mettere il link ad un sito concorrente, ma la guida è fatta abbastanza bene...cmq...se non posso ditemelo che tolgo il link:smt122

per la frizione per ora a quanti giri l'hai tarata, può essere che è troppo bassa quindi attacca quando è ancora sotto coppia, sopratutto ora che toccando i travasi hai alzato la coppia più in alto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 13.