![]() |
massima eleborazione possibile
ragazzi ma un'mk2 quanti cavalli può raggiungere? e poi ne vale la pena o faccio prima a comprare una a liquido quasi quasi ritiro questa qua che mi hanno affidato tanto il suo padrone non gli ne frega niente si è pentito di averla comprata penso che con 180 euro me la da è nuova lui la pagata 220 vi farò vedere le foto mi ci sto affezzionando
|
lascia perdere prenditi una a liquido però se hai la possibilità prenditi una ITA e non avrai nessun problema!!!
|
e ho capito ma quanto mi costa? ho parlato con quelli del team della dm vogliono 2500 euro oppure vende repliche blata a 450 oppure a repliche polini reverse a 650 oggi ho telefonato a un rivenditore delle repliche crc con telaio in alluminio mi ha chiesto 400.
se ne porto a casa una di queste mia moglie chiede il divorzio.... |
...cmq ci sarà sempre la moto a consolarti...
scerzi a parte se hai gia la mano sulle moto, nel senso ke è da parecchio che sfrecci per le strade tra pieghe e staccatone come nulla fosse ti consiglio una cinese a liquido (così hai una cavalleria decente sotto al c**o e smanetti un per le regolazioni varie, divertendoti pure..), se invece non sei mai salito su una moto potresti partire da una mk2 (ma a livello di prestazioni e cavalli è veloce come una bici da donna...)... :smt124 |
dai un occhio su ebay...
|
se proprio la devi prendere cinese prendi una polini, almeno, se si spacca qualcosa, lo puoi prendere originale polini ;)
|
ci fosse stata una persona che sia riuscita a rispondermi alla domanda
|
Con una mini cinese puoi arrivare diciamo intorno ai 5 cv, che rispetto ai 2,5 originali non sono pochi:
- Cambi il gruppo termico montando ad esempio un big bore, che anche rispetto ad un 44mm originale (per i fortunati che se lo sono ritrovato perché di solito l'alesaggio è 40) rende molto di più, diciamo che fa 4 - 4,5 cv. Occhio al diametro dello spinotto, se ce l'hai da 10mm devi cambiare anche biella ed albero perché il big bore monta quello da 12 altrimenti addio prodotti - Cambi marmitta e guadagni un altro mezzo cavallo (ma soprattutto in coppia) Poi, per migliorare la risposta e il rendimento generale a precindere dalla potenza assoluta: - Cambi carburatore senza esagerare, visto alcune prove fatte io non andrei oltre un 14 pari (il big bore va bene anche con il 12/12 originale) e guadagni in risposta (ma non credo in cavalli) - Cambi i cuscinetti con degli SKF o simili che sicuramente sono meglio dei cinesi (inutili quelli ad alta velocità, servono per motori con molti giri e lavorerebbero con troppo gioco) - Cambi le lamelle montando quelle in fibra di vetro o in carbonio, guadagni risposta ai bassi oppure in allungo a seconda dello spessore - Cambi l'albero con uno a spalle piene (se non lo hai già dovuto fare perché hai di serie lo spinotto da 10mm) che ha una massa maggiore e quindi ti dà più coppia - Monti le PMT (ma valuta che costano come un big bore...:smt132 ) P.S. sulla mini del mio pilotino (quella dell'avatar) non ho fatto nulla di tutto questo, ma su quella di suo zio si e la differenza si sente :smt141 |
direi che con una cinese ad aria elaborata viaggi sui 4cv max 5cv io ti consiglio una ita usata o la cinese ad aria perchè sistemata un po' ci sono molte cose in meno che si possono rompere per essere una cinese.. io chi ha una cina a liquido vedo che è piu' il tempo che stanno ai box a smontare e sistemare..
|
Quote:
ecco la risposta ::search: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 01. |