![]() |
Un aiuto per la carburazione
dopo aver capito perchè non apre dopo 2 giri di pista date un occhiata all'immagine del colore della candela ammesso si capisce secondo me è magra cosa dite di aumentare di 5 punti il getto monto un 85 su un carburatore 19 dell'orto phbg
http://www.adranoonline.it/public/un...ay/candela.jpg Il problema è questo la frizione attaca che si alza la ruota, per 2 giri va benissimo appena riscalda dopo 2 giri, di scatto e ottima ma poi ha un vuoto che dura circa 20 metri e poi riparte di nuovo.. mi hanno detto di abbassar edi una tacca lo spillo in modo da far entrare + benzina, mi conviene sostituire il getto direttamente?? |
getto max 98 e spillo w2 alla 1à tacca......................la tua e' magra di brutto!!!
|
spillo w2?:smt132 ...metti uno spillo w9 alla seconda tacca dall'alto e poi metti un getto del massimo 98-100, con l'85 sei magrissimo
|
io ho provato il 95 ma è troppo imballata, avevo pensato adesso di mettere il 90
|
allora vai di 90, cmq non fare cambiamenti di getti di 5 punti, vai facendo prove con getti a variare di 2 punti per volta
|
ho messo il 90 si sente bene ma non ho provato poi vi faccio sapere
|
non è che si capisca molto dalla candela...anzi...
cmq dovresti provare a postare la configurazione del carburatore perchè potresti aver una taratura(spillo e diffusore) che per il motore della mini non và bene fai qst prova,scalda bene la mini poi cerca di farle raggiungere il max dei giri,lasci il gas e lo rispalanchi,se è magra di getto massimo farà un vuoto o si spegne se è colpa dello spillo non dovrebbe farlo |
non lo fà meglio non lo faceva adesso non so',, riprendevi il gas ok rispondeva tranquillamente il prob e quando ci sono sopra dopo 3-4 giri parte bene si stabilizza come se si trattenesse ad aprire dopo 15-20 metri parte a razzo di + in salita in discesa non lo fà nemmeno e nella pianura molto di meno il prob è in salita e sotto sforzo come se non arrivasse benzina abbastanza per aprire ma a freddo và una cannonata ogni colpo di gas si impenna ... cmq ti posso assicurare che la parte della candela bianca e chiarissima c'è ancora il bianco di solito quando è ottima si dovrebbe colorare nocciola giusto? il meccanico mi ha detto di ingrassar edi qlc punto il getto vediamo che succede...
|
allora il problema è questo provato sul tavolo e con il contagiri si sente anche ad orecchio
http://www.adranoonline.it/public/un.../diagramma.JPG Come si vede nella foto da 0 a 6.000 sale perfetta appena passa i 6.000 fino a 12.000 si sente il rumore + cupo come se entrerebbe + aria rispetto alla benzina che il motore richiede e dopo i 12.000 la moto sale poi perfetta è lo spillo?? posto la mia configurazione attuale PHBG 19BS getto minimo 50 massimo 90 spillo w16 2°tacca dall'alto polverizzatore 262 aU valvola gas 50 galleggiante 4gr vite miscela svitata di 1+1/2 giri da tutta chiusa |
alza lo spillo!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 13. |