Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consigli per preparazione C1 liquido mini 46 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18491-consigli-preparazione-c1-liquido-mini-46-a.html)

MINI46 20-11-06 22: 05

Consigli per preparazione C1 liquido mini 46

Ciao a tutti, ho una C1 originale in tutto,adesso ho raccimolato qualcosina e vorrei spenderla su questa minichina, mi date alcuni consigli??
all'inzio vorrei farla andare un pò meglio dell'originale ma non vorrei spenderci cifre mostruose, piano piano.
ragazzi grazie anticipatamente x i consigli

by mini46

Dark3890 20-11-06 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da MINI46 (Messaggio 236123)
Ciao a tutti, ho una C1 originale in tutto,adesso ho raccimolato qualcosina e vorrei spenderla su questa minichina, mi date alcuni consigli??
all'inzio vorrei farla andare un pò meglio dell'originale ma non vorrei spenderci cifre mostruose, piano piano.
ragazzi grazie anticipatamente x i consigli

by mini46

Beh, metti subito frizia regolabile ita e poi scegli tu se mettere prima carburatore o prima la marma (se hai quella nuova nn panciuta mi sa ke la scelta è obbligata e la devi cambiare x forza subito)

walter86blata 20-11-06 22: 25

100 euro scarsi frizione a 2 masse in carbonio BZM da abbinare direi OBBLIGATORIAMENTE con una campana autoventilata (altri 100euri)...marmitta zokki a espansione +sile zokki altri 150 euro; carburatore dell'orto18 tarato zokki 100e +collettore e pacco lamelle in carbonio (quasi 100e) se poi vuoi cambiare il motore con il 46 sono 85e (ke può arrivare a 50cc con albero BZM 120e).

Comunque ti consiglio prima di cercare di renderla affidabile, successivamente di cambiare la frizia e l'intera trasmissione pignone-catena-corona con materiale ita.

geppo 20-11-06 22: 28

secondo me inizia con frizione catena corona e pignone
il carbu la marma dopo...il 46 lascialo sta...e anche lalbero bzm

MINI46 20-11-06 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 236153)
100 euro scarsi frizione a 2 masse in carbonio BZM da abbinare direi OBBLIGATORIAMENTE con una campana autoventilata (altri 100euri)...marmitta zokki a espansione +sile zokki altri 150 euro; carburatore dell'orto18 tarato zokki 100e +collettore e pacco lamelle in carbonio (quasi 100e) se poi vuoi cambiare il motore con il 46 sono 85e (ke può arrivare a 50cc con albero BZM 120e).

Comunque ti consiglio prima di cercare di renderla affidabile, successivamente di cambiare la frizia e l'intera trasmissione pignone-catena-corona con materiale ita.

si ci sto lavorando adesso x l'affidabilità,ma le catene di pocketbikepassion come sono??dove posso trovare italiane??

IceC3 21-11-06 00: 54

prima di tutto sistema la mini....cioe cambia la bulloneria sistema il sistema di raffreddamento...le cose basilari...poi inizia con la sostituzione del carburatore originale 14/14 cinese con un 18/18 phbg possibilmente bs cioe tarato per le minimoto solo con il carburatore stai sui 100 euro....successivamente cambia le pedaline metti quelle della dm si adattano tranquillamente alla rblata...ora arriva il momento di elaborare il motore sostituzione del cilindro con un bzm o un tdr albero corsa lunga...poi passi alla frizione..monta una italiana io per iniziare ti consiglio la 2 masse della zocchi la gold...per ultimo sostituisci la marmitta con una bella zocchi oppure prendi quelle recing per la blata..ci vogliono per questi pezzi allora

Motore 500 euro;
carburatore 80 euro+flitro 20 euro;
frizione zocchi 80 euro;
marmitta 120 euro;
pedaline dm 30 euro
catena did 22 euro
corona campana pignone .......(dovresti stare intorno hai 60 per la campana..20 per la corona)
eccc...

ci vogliono 864 euro montando un albero normale..con albero da 39,2 che costa 180 euro quello della bzm arrivi a 1064..cosi la moto è italiana.....a me di questi pezzi manca l'albero e la marmitta il resto gia l'ho tutto montato...
con queste modifiche la tua blata decolla...........;)
buon lavoro

MINI46 21-11-06 14: 24

ok grazie dei consigli, ma x adesso mi dedico all'affidabilità, ma voglio spenderci poco x ora non ho molti soldi da investirci alla mini x adesso, una bella marma che non costi quanto la zocchi la sapete??ciaoo

skikky 21-11-06 18: 00

guarda la zocchi per la blata rimane la migliore per le altre marmitte non penso ci siano a meno che non ne fai una artigianale cmq la marma è molto importante per la minimoto

8xlelex7 21-11-06 22: 16

io il carburatore 21 l'ho trovato a 15E!
le lamelle a 5E
il collettore te lo fai fare al tornio se hai l'attacco del carburatore femmina 15E
marma zocchi 125E
frizione 90E ma una cosa secondaria secondo me...

jacopo 21-11-06 22: 53

si ma per avere delle prestazioni fuori dal normale x una cinese serve un cilindro ita...in questo caso esiste il bzm50 6t...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 11.