![]() |
problemi pressione gomme
Ho avuto questo problema sabato in pista: non riuscivo a trovare la pressione giusta delle gomme.
Parto come solito da 1,6 dietro e 1,2 davanti faccio qualche giro per scaldare le gomme poi appena inizio a tirare la gomma dietro mi saltella allora ritorno nei box e gli do una piccola sgonfiatina tipo da arrivare a 1,5 e 1,1 e la gomma non mi saltella + ma mi scivola. Non ho capito bene ancora il discorso che se è sgonfia saltella e se è gonfia scivola o è il contrario? Comunque nel mio caso non semrba cosi' come mai? |
se è troppo gonfia dovrebbe scivolare, mentre se è sgonfia dovrebbe saltellare
|
si ok, usando il tasto cerca, ho ,letto vari post che dicono il contrario!
A chi credo? :) |
mamma mia!! mi è venuto il dubbio pure a me...... vediamo cosa trovo
|
giusto come dicevamo noi.(leggi il messaggio di heavy) http://www.minimotovrforum.it/showth...ressione+gomme
cmq se cerchi sul forum trovi molte discussioni al riguardo..ciaoo |
si, ok ma quello che non capisco è come mai a me succede il contrario!
da 1,6 - 1,2 mi saltellava allora ho portato a 1,5 - 1,1 e mi scivolava ma non saltellava +. Come mai? |
molto probabilmente nn usi un manometro di precisione..stiamo parlando di piccole differenze di pressione..quindi è necessaria una pressione assai precisa..
|
io le uso 1,2 ant e 1,4 post e non ho problemi
pensa he quando ho iniziato a girare conle mini le tenevo entrambe a 2,0 |
boooo, io la scorsa settimana che + o - che cèra la stessa temperatura, avevo la stessa pressione e giravo bene.... booooo
|
il manuale della mia grc dice 1.8/2 sia ant che post:smt132
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 45. |