![]() |
Carburatore su blocco Polini
Ho un blocco motore Polini 6 cv raffr ad acqua tutto originale.
Ho un carburatore 17,5 che mi avanza in garage,se lo montassi sentirei la differenza?Non dovrei sostituire anche la marmitta per avere reali benefici? E se mettessi anche un filtro Malossi e13 come in foto? http://www.rollerdoc.com/images/prod...ges/1208_0.jpg Sentirei reali benefici anche con la marmitta originale? Grazie |
>Ho un carburatore 17,5 che mi avanza in garage,se lo montassi sentirei la differenza?
Si , e non di poco , ma deve essere tarato bene , ovvero devi avere polverizzatore 214 e spillo A8 >Non dovrei sostituire anche la marmitta per avere reali benefici? Se cambi anche lo scarico la differenza diventa notevole >E se mettessi anche un filtro Malossi e13 come in foto? Il filtro a spugna ci vuole per forza , sulla 910 quello più pratico è il malossi girato a 90° a tromboncino Mandi Massi |
Quote:
Io ho montato il 17,5 col polini a rete cromato sulla 911 rep con GM del 90 ma dando gas: se facevo gas freno gas freno poi appena davo gas... boooooo morto, allora ho spostato il segger sullo spillo da 4 a 1 (1 in alto 5 in basso) e ha peggiorato, girava solo con l'aria tirara, allora ho chiuso tutta la vite aria e tendeva ad andar meglio ... ora a parte riportar su lo spillo che getto max ci monto??? |
>Io ho montato il 17,5 col polini a rete cromato sulla 911 rep
Sulle repliche non ho mai messo mano , ma m'hanno detto che la taratura va bene identica alle originali >con GM del 90 ma dando gas: se facevo gas freno gas freno poi appena davo gas... >boooooo morto, Col 17,5 in questo periodo quelli che conosco girano ( tutti filtri in spugna ) dal 104 al 108 di getto massimo , spillo A8 tacca centrale , al massimo lo sposti a seconda dell'erogazione di una tacca in su o in giù , ma non credo di più , polverizzatore 214 >allora ho spostato il segger sullo spillo da 4 a 1 (1 in alto 5 in basso) e ha peggiorato, Hai smagrito un motore già magro >allora ho chiuso tutta la vite aria e tendeva ad andar meglio ... Mmmm , se chiudi del tutto la vite carburazione del minimo rischi di tuonare i paraoli in rilascio . Mettila ad un giro e mezzo dal tutto chiuso > ora a parte riportar su lo spillo che getto max ci monto??? Spillo in centro e getto da 108 , poi casomai cominci a smagrire . E sperar bene per i paraoli..... Mandi Massi |
Quote:
Beh e' la moto del mio bimbo, ci ha girato solo lui e veramente piano! i paraoli manco se ne sono accorti... difatti a lui andava bene, ieri era umidiccio e dava talmente poco gas che il motore girava regolare... comunque ricevuto: "spillo in centro e 108" ! Grazie mille!!! |
>comunque ricevuto: "spillo in centro e 108" !
Fammi sapere eh ! Mandi MAssi |
Quote:
|
Grazie Mandi Massi!
Provvederò alla sua sostituzione e si sa mai che per Natale la mini si ritrovi anche una marmitta nuova... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19. |