Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburatore su blocco Polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18392-carburatore-blocco-polini.html)

Ocram 20-11-06 01: 33

Carburatore su blocco Polini

Ho un blocco motore Polini 6 cv raffr ad acqua tutto originale.
Ho un carburatore 17,5 che mi avanza in garage,se lo montassi sentirei la differenza?Non dovrei sostituire anche la marmitta per avere reali benefici?
E se mettessi anche un filtro Malossi e13 come in foto?
http://www.rollerdoc.com/images/prod...ges/1208_0.jpg

Sentirei reali benefici anche con la marmitta originale?
Grazie

apistomassi 20-11-06 08: 30

>Ho un carburatore 17,5 che mi avanza in garage,se lo montassi sentirei la differenza?

Si , e non di poco , ma deve essere tarato bene , ovvero devi avere polverizzatore 214 e spillo A8

>Non dovrei sostituire anche la marmitta per avere reali benefici?

Se cambi anche lo scarico la differenza diventa notevole

>E se mettessi anche un filtro Malossi e13 come in foto?

Il filtro a spugna ci vuole per forza , sulla 910 quello più pratico è il malossi girato a 90° a tromboncino
Mandi Massi

bigsax 20-11-06 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 235027)
>Ho un carburatore 17,5 che mi avanza in garage,se lo montassi sentirei la differenza?

Si , e non di poco , ma deve essere tarato bene , ovvero devi avere polverizzatore 214 e spillo A8

Mandi Massi

Ne approfitto:

Io ho montato il 17,5 col polini a rete cromato sulla 911 rep con GM del 90 ma dando gas: se facevo gas freno gas freno poi appena davo gas... boooooo morto, allora ho spostato il segger sullo spillo da 4 a 1 (1 in alto 5 in basso) e ha peggiorato, girava solo con l'aria tirara, allora ho chiuso tutta la vite aria e tendeva ad andar meglio ... ora a parte riportar su lo spillo che getto max ci monto???

apistomassi 20-11-06 08: 47

>Io ho montato il 17,5 col polini a rete cromato sulla 911 rep

Sulle repliche non ho mai messo mano , ma m'hanno detto che la taratura va bene identica alle originali

>con GM del 90 ma dando gas: se facevo gas freno gas freno poi appena davo gas...
>boooooo morto,

Col 17,5 in questo periodo quelli che conosco girano ( tutti filtri in spugna ) dal 104 al 108 di getto massimo , spillo A8 tacca centrale , al massimo lo sposti a seconda dell'erogazione di una tacca in su o in giù , ma non credo di più , polverizzatore 214

>allora ho spostato il segger sullo spillo da 4 a 1 (1 in alto 5 in basso) e ha peggiorato,

Hai smagrito un motore già magro

>allora ho chiuso tutta la vite aria e tendeva ad andar meglio ...

Mmmm , se chiudi del tutto la vite carburazione del minimo rischi di tuonare i paraoli in rilascio .
Mettila ad un giro e mezzo dal tutto chiuso

> ora a parte riportar su lo spillo che getto max ci monto???

Spillo in centro e getto da 108 , poi casomai cominci a smagrire .
E sperar bene per i paraoli.....
Mandi Massi

bigsax 20-11-06 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 235041)
>Spillo in centro e getto da 108 , poi casomai cominci a smagrire .
E sperar bene per i paraoli.....
Mandi Massi

aha! cannai di brutto!

Beh e' la moto del mio bimbo, ci ha girato solo lui e veramente piano! i paraoli manco se ne sono accorti... difatti a lui andava bene, ieri era umidiccio e dava talmente poco gas che il motore girava regolare...

comunque ricevuto: "spillo in centro e 108" !

Grazie mille!!!

apistomassi 20-11-06 09: 00

>comunque ricevuto: "spillo in centro e 108" !

Fammi sapere eh !
Mandi MAssi

bigsax 20-11-06 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 235059)
>comunque ricevuto: "spillo in centro e 108" !

Fammi sapere eh !
Mandi MAssi

Yess non manchero'!

Ocram 20-11-06 11: 27

Grazie Mandi Massi!
Provvederò alla sua sostituzione e si sa mai che per Natale la mini si ritrovi anche una marmitta nuova...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 19.