Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cavi, leve 2 dita e carburatore nuovo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18319-cavi-leve-2-dita-e-carburatore-nuovo.html)

KIAS666 19-11-06 12: 55

Cavi, leve 2 dita e carburatore nuovo

Ciao a tutti ragazzi... ho una domanda da 1 milione di blata :D
oggi ho montato le leve 2 dita sulla mia pccola cinesina.... fin qui tutto bene.....
Par frenare.... l'unica cosa è che i cavi sia quello dell'aria che i 2 dei freni, non rimangono diciamo "precisi" (per quanto potevano esserlo quelli cinesi appena presa la motina) come prima... sono un po' piu' lunghi, piu' corti, insomma, frena ma si muovono per cosi' dire... non so se sono riuscito a spigarmi.... sono un po' molli... non precisi tirati....
a parte questo la domanda fondamentale è questa... devo montare il carbu sha 15/15 e ho paura che il cavo del gas sia troppo corto.
Dalla guaina di plastica nera con la quale è ricoperta il cavo, alla pallina di ferro che deve andare nella ghigliottina mi sa che c'e' troppo poco filo.... come posso ovviare senza prendere un nuovo cavo dato che dovrei risolvere entro stasera?
vi ringrazio :)
ciao ciao :)

x8xdamyx6x 19-11-06 14: 30

non montare l'sha stasera :smt127 ...nn penso c siamo altre soluzione altre a trovare un cavo gas nuovo kon morsetto...:smt132

Grind 19-11-06 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 234358)
non montare l'sha stasera :smt127 ...nn penso c siamo altre soluzione altre a trovare un cavo gas nuovo kon morsetto...:smt132

Stra quoto in pieno!!! Sto sclerando cn tutti questi cavi.

Nn sono precisi per nulla, soprattutto quello dell'accelleratore, io praticamente dovevo girare la mano in maniera ambigua per aprire completamente il gas! Ho tirato il filo vicino l'accelleratore, e poi ho smontato tutta la placca nera (dove c'è lo spillo....davvero ridicolo) e l'ho tirato leggermente anche da li...cmq nn c'è altra soluzione che comprare il cavo nuovo, costa pochi €

Officina23 20-11-06 11: 17

Raga, andate in un negozio di ricambi per bici (es. decathlon) e con pochi spiccioli prendete cavi, guaine e soprattutto il pallino finale regolabile che ha un grano da avvitare una volta trovaga la giusta lunghezza.
Spenderete di più per le sigarette fumate durante il montaggio!:cool:

KIAS666 20-11-06 12: 16

vediamo un po' come riesco a risolvere :) oggi monto lo sha....
domanda da ignorante, il filo del gas lo metto prima di aver montato il carburatore oppure, metto collettore, carburatore a posto e una volta posizionato apro la ghigliottina e faccio il lavoro del cavo?
mmm
credo che prima mettero' il cavo e poi il carburatore :)

x8xdamyx6x 20-11-06 12: 29

allora...il carburatore puoi montarlo...devi svitare le viti ke si trovano sopra...1o2...nn rikordo...e sfilare il tutto...molla e ghigliottina...adesso incominci a mettere il filo nella ghigliottina/molla/cappuccio.....puoi anke rikiuderlo il carburatore....passi il filo nella guaina fino all'acceleratore.....e inserisci dell'estremita del filo il morsetto...(rikordati di avvitare entrambi i registri "sopra il carburatore e sotto l'acceleratore") tira il filo kon le mani o una pinza giusto x farlo sistemare nella guaina...e infine metti il morsetto nella sede dell'acceleratore....lascia un pò di gioco al filo...nn ti preoccupare...tanto lo tirerai dei registri ke avevi avvitato prima;).....

KIAS666 20-11-06 12: 48

grazie spero di riuscire a farlo.... non l'ho mai montato :) e inoltre non ho idea se il cavo sia giusto, corto o lungo :) bho vedremo :)

heavymachinegun 20-11-06 13: 31

molto probabilmente hai comperato delle leve dei freni che hanno una distanza minore tra il fermo della guina e sede della pallina del filo.

basta svitare il dado che c'è sulla pinza e regolare correttamente il filo

il filo originale nel 90% dei casi dovrebbe andar bene con il carburatore da 15,ma in caso sia troppo corto basta accorciare la guina(ovviamente non devi recidere il filo)

KIAS666 20-11-06 13: 42

parliamo di accorciare la guaina.... come si fa.... ? :)

heavymachinegun 20-11-06 13: 44

io avevo accorciato la guina con il seghetto,ma devi far devi sta attento al filo altrimenti tranci anche qll

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 03.