Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cambaiare cuscinetto carter frizione,come si procede? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18226-cambaiare-cuscinetto-carter-frizione-come-si-procede.html)

rik 18-11-06 09: 56

cambaiare cuscinetto carter frizione,come si procede?

come da titolo raga,
come si procede per cambiare il cuscinetto del carter frizione del motore POLINI ?
ho fatto vari search ma nulla di nulla ho trovato.
confido in voi
grazie a tutti
saluti rik:)

heavymachinegun 18-11-06 10: 22

togli la campana dal carter
scaldi il carter fino a 180° e il cuscinetto dovrebbe caderper gravità
riscaldi il carter ancora un pochetto e rinfili il cuscinetto nuovo(dovrebbe entrare senza fatica)

rik 18-11-06 12: 56

e il pignone non si smonta?
io ora ho il carter+campana+pignone montato
che si scalda per smontare e montare il cuscinetto lo so ma non so ancora come si smembra il carter dalla campana+pignone

Mirco 18-11-06 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da rik (Messaggio 233196)
e il pignone non si smonta?
io ora ho il carter+campana+pignone montato
che si scalda per smontare e montare il cuscinetto lo so ma non so ancora come si smembra il carter dalla campana+pignone

allora per prima cosa smonti il pignone
poi togli la seger
poi togli la campano con l'attrezzo apposta o in alternativa poggi il carter su una morza in modo che tocchi solo il carter e la campana sia libera, prendi una bussola della misura del foro pignone,ce la poggi sopra e poi col martello piano piano dei dei colpettini finchè non esce...
dopo togli il seger che c'è dentro il carter e fai come ti ha detto heavy

rik 18-11-06 13: 30

ottimo!tutto chiaro:si: :brinda:
grazie ragazzi!!

lele#39 22-12-06 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 233231)
allora per prima cosa smonti il pignone
poi togli la seger
poi togli la campano con l'attrezzo apposta o in alternativa poggi il carter su una morza in modo che tocchi solo il carter e la campana sia libera, prendi una bussola della misura del foro pignone,ce la poggi sopra e poi col martello piano piano dei dei colpettini finchè non esce...
dopo togli il seger che c'è dentro il carter e fai come ti ha detto heavy

io ho provato ma niente, sembra incollata con una colla paurosa!! non c'è modo di smontarla sta campana, come posso fare?

lele#39 22-12-06 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 233064)
togli la campana dal carter
scaldi il carter fino a 180° e il cuscinetto dovrebbe caderper gravità
riscaldi il carter ancora un pochetto e rinfili il cuscinetto nuovo(dovrebbe entrare senza fatica)

lo scaldo in un forno normale? per quanto tempo?

heavymachinegun 22-12-06 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 263293)
io ho provato ma niente, sembra incollata con una colla paurosa!! non c'è modo di smontarla sta campana, come posso fare?

con l'estrettore

lele#39 22-12-06 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 263316)
con l'estrettore

e senza comprare quello? non per i soldi ma perchè sn andato oggi a lentate e vorrei evitare di tornare ancora domani...

heavymachinegun 22-12-06 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 263319)
e senza comprare quello? non per i soldi ma perchè sn andato oggi a lentate e vorrei evitare di tornare ancora domani...

mi sà che ci devi tornare....senza estrattore oltre che risciare di rovinar la campana fai una fatica bestia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 24.