Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Tubazioni radiatore Bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/18198-tubazioni-radiatore-bzm.html)

giggiox 17-11-06 22: 04

Tubazioni radiatore Bzm

Magari la domanda è un po' scema ma mi trovo in difficoltà nell'attaccare i condotti del liquido al radiatore Bzm, quello ricurvo color argento, in quanto gli attacchi sull'elemento sono di diametro maggiore rispetto al radiatore Polini e il tubo non ci entra. Ho provato ad allargarlo col trapano, a colpi di lima, lubrificando un po' le pareti per facilitare l'innesto ma niente.... esistono tubi con le estremità più grosse??? Ora li ho fissati ma invece di calzare sull'innesto fino in fondo, a fatica sono riuscito a infilarli per metà.... :smt085 :smt085 :smt085 :smt086 :smt086 :smt086

Mirco 17-11-06 22: 06

ma quanto è il diametro dei tuoi tubi?
io ho quelli da 10 e non ho nessun problema

nose 18-11-06 01: 41

A chi lo dici... su quel radiatore ci vanno i tubi preformati dell'apposito kit... sono diametro interno 8 o 10 non ricordo ma dove vanno al radiatore sono più grossi... io ne ho sostituito uno con un normale tubo da 10 interno e sono diventato matto!!!

smik82 18-11-06 11: 07

Prendi una pinza da seger grande, o qualcosa simile ad un divaricatore:smt121 la infili deltro l'estremità del tubo e lo scaldi uniformemente, dovrebbe cedere un pò e allargarsi.

Mirco 18-11-06 12: 18

per il tratto testa radiatore ci vuole per forsa un tubo preformato perche un tubo normale si piega e lo strozza....
per il resto io presi i tubi in un negozio di autoricambi,diametro inteno 10 e non ho avuto problemi

nose 18-11-06 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 233143)
per il tratto testa radiatore ci vuole per forsa un tubo preformato perche un tubo normale si piega e lo strozza....
per il resto io presi i tubi in un negozio di autoricambi,diametro inteno 10 e non ho avuto problemi

Quello è l'unico che non ho preformato... lo strozzo lo evito con il raccordo per la sonda temperatura :)

heavymachinegun 18-11-06 12: 40

non è vero che serve qll preformato...basta una molla da inserire dentro il tubo

Mirco 18-11-06 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 233170)
non è vero che serve qll preformato...basta una molla da inserire dentro il tubo

azz questa non la sapevo:smt122

ma dove si trovano quelle molle li?

manu84 18-11-06 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 233170)

:smt132 spiegati un pò meglio perchè non ho capito, cioè inserisci una molla dentro i tubi e poi?

nose 18-11-06 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 233566)
:smt132 spiegati un pò meglio perchè non ho capito, cioè inserisci una molla dentro i tubi e poi?

e poi il tubo non si schiaccia... :) Ma ne riduce il diametro interno se pur di poco ma è già piccolo di suo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 25.