![]() |
Tubazioni radiatore Bzm
Magari la domanda è un po' scema ma mi trovo in difficoltà nell'attaccare i condotti del liquido al radiatore Bzm, quello ricurvo color argento, in quanto gli attacchi sull'elemento sono di diametro maggiore rispetto al radiatore Polini e il tubo non ci entra. Ho provato ad allargarlo col trapano, a colpi di lima, lubrificando un po' le pareti per facilitare l'innesto ma niente.... esistono tubi con le estremità più grosse??? Ora li ho fissati ma invece di calzare sull'innesto fino in fondo, a fatica sono riuscito a infilarli per metà.... :smt085 :smt085 :smt085 :smt086 :smt086 :smt086
|
ma quanto è il diametro dei tuoi tubi?
io ho quelli da 10 e non ho nessun problema |
A chi lo dici... su quel radiatore ci vanno i tubi preformati dell'apposito kit... sono diametro interno 8 o 10 non ricordo ma dove vanno al radiatore sono più grossi... io ne ho sostituito uno con un normale tubo da 10 interno e sono diventato matto!!!
|
Prendi una pinza da seger grande, o qualcosa simile ad un divaricatore:smt121 la infili deltro l'estremità del tubo e lo scaldi uniformemente, dovrebbe cedere un pò e allargarsi.
|
per il tratto testa radiatore ci vuole per forsa un tubo preformato perche un tubo normale si piega e lo strozza....
per il resto io presi i tubi in un negozio di autoricambi,diametro inteno 10 e non ho avuto problemi |
Quote:
|
non è vero che serve qll preformato...basta una molla da inserire dentro il tubo
|
Quote:
azz questa non la sapevo:smt122 ma dove si trovano quelle molle li? |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 25. |