Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ripresa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18191-ripresa.html)

Erik88 17-11-06 21: 18

ripresa

ciao raga, ora la mia mini grazie a tutti i consigli vostri va abbastanza bene per essere una cinese tutta originale...vorrei prendere un po' più di ripresa, ma ho la frizione a tre masse e non posso cambiare le molle...visto che tra pochissimo passo ad una cina a liquido mi conviene secondo voi cambiare frizione e magari metto solo una corona da 72 invece che 68 che guadagno un po' in ripresa e basta?? Oppure è che proprio il carbu originale non ce la fa??

gk25 17-11-06 23: 01

guadagni abbastanza ma se ti cambi mini a ke ti serve?

suzuki 18-11-06 01: 20

per un pò piu di ripresa. ho quello che cerchi. non molto tempo fa anno aperto una discussione sul volano, smonta l'accensione e troverai il volano poi prendi un paio di pinze con il becco lunco e tagli una aletta si e una no e noterai uno scatto da urlo.
se invece vuoi più allungo cambia lamelle e metti le 0.30 polini. se le vuoi contattami con un pm.ciao!!!!

vendo lamelle polini 0.30 a 4€ affare!!!:)

KIAS666 18-11-06 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da suzuki (Messaggio 232942)
per un pò piu di ripresa. ho quello che cerchi. non molto tempo fa anno aperto una discussione sul volano, smonta l'accensione e troverai il volano poi prendi un paio di pinze con il becco lunco e tagli una aletta si e una no e noterai uno scatto da urlo.

vendo lamelle polini 0.30 a 4€ affare!!!:)

per il discorso del volano lascia perdere, credo di essere uno dei pochi che dice che invece di migliorare facendo cosi' si peggiora.... ad ogni modo scelta tua... se non cambi il carburatore e la frizione avere le lamelle ti serve ben a poco e poi, mettendo un carburatore italiano migliori si.
Al max un 15/15.

SaettaMcKlaud 18-11-06 13: 56

Da qualche parte ho letto:
allarga la luce di scarico (il foro dove si collega la marmitta).
Se lo fai + alto migliori l'allungo, se lo fai + largo migliori la ripresa.
Bada di farlo bello liscio, senza gradini e onde, altrimenti potresti peggiorare.

gk25 18-11-06 19: 23

il volano?? mah...mi pare proprio una finezza....

cmq se metti una marmitta t cambia troppo la moto!!

Erik88 18-11-06 19: 48

il volano già l'ho allegerito un po' di giorni fa...spese troppo grosse no, quindi penso che la terrò così, per ora ho da risolvere problemi di manico non di moto:(

mattia90 18-11-06 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da Erik88 (Messaggio 233630)
il volano già l'ho allegerito un po' di giorni fa...spese troppo grosse no, quindi penso che la terrò così, per ora ho da risolvere problemi di manico non di moto:(

auguri..............:smt124 :smt150

gozzilla 18-11-06 22: 15

saetta ti ha dato un buon consiglio. non ti costa niente in più potresti fargli da uno a tre travasi supplementari sempre senza spendere un euro. L'unico dubbio è che facendo dei lavori nel motore la carburazione avrà sicuramente una variazione e quindi o vai in sezione guide e ti leggi quella per trasfomare il carbu a spese 0 oppure devi mettere in conto un carbu e colletore ( lascia perdere visto che cambi motina).
Io ci proverei senza spendere un euro a fare modifiche tanto sai che non riuscirai a venderla e che comunque hai la liquido. è una bella palestra dove farsi le ossa in meccanica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 28.