Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi a motore caldo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18171-problemi-motore-caldo.html)

hiei 17-11-06 16: 59

Problemi a motore caldo

Ciao a tutti sono nuovo e purtroppo mi devo presentare subito con un problema ^^

questo problema mi e' sorto dopo un 15 giorni in cui la minimoto andava normalmente,
praticamente mi succede che quando la minimoto e' calda, mi va su di giri in automatico e si spegne.

ho fatto tutti i vari controlli di routine, il carburatore e' a posto, la marmitta e' ben attaccata e nn ci sono spiragli in cui potrebbe entrare aria, il collettore pure. il motore e' ben lubrificato, ho provato a cambiare la lamella mettendo una lamella da 0.25 in carbonio polini, ma il problema continua a persistere.

purtroppo nn sò più dove sbattere la testa perchè non sò più dove vedere per capire da che parte può entrare l'aria, che mi fa finire la miscela che c'è nel carburatore cosi velocemente da far salire i giri cosi in fretta e spegnermi la minimoto.

la minimoto e' una una minicross cinese ad aria.

spero che qualcuno di voi esperto mi possa aiutare dandomi delle dritte dove controllare per cercare di metterla a posto ^___^

hermes_88 17-11-06 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da hiei (Messaggio 232401)
Ciao a tutti sono nuovo e purtroppo mi devo presentare subito con un problema ^^

questo problema mi e' sorto dopo un 15 giorni in cui la minimoto andava normalmente,
praticamente mi succede che quando la minimoto e' calda, mi va su di giri in automatico e si spegne.

ho fatto tutti i vari controlli di routine, il carburatore e' a posto, la marmitta e' ben attaccata e nn ci sono spiragli in cui potrebbe entrare aria, il collettore pure. il motore e' ben lubrificato, ho provato a cambiare la lamella mettendo una lamella da 0.25 in carbonio polini, ma il problema continua a persistere.

purtroppo nn sò più dove sbattere la testa perchè non sò più dove vedere per capire da che parte può entrare l'aria, che mi fa finire la miscela che c'è nel carburatore cosi velocemente da far salire i giri cosi in fretta e spegnermi la minimoto.

la minimoto e' una una minicross cinese ad aria.

spero che qualcuno di voi esperto mi possa aiutare dandomi delle dritte dove controllare per cercare di metterla a posto ^___^

hai controllato che nn sia intasato il tubo della benzina?
non arriva benzina....
hai controllato il rubinetto?

gozzilla 17-11-06 17: 24

concordo, mi verrebe più da cercare sull'arrivo della benzina in vaschetta piuttosto che un'aspirazione d'aria. sotto il carbu ci dovrebbe essere una vite che se togli fa uscire la miscela dalla vaschetta.... prova vedi se viene giù bene se invece esce a gocce allora non ne arriva sufficiente e segui i consigli di hermes. Alee volte la guarnizione dentro il rubinetto si gira e anche se tu lo apri lui è parzialmete chiuso

matrixgab 17-11-06 17: 33

come detto sopra piu:
-il getto del carbu è pulito?
-lo spillo è fissato con l'anellino seger? quest'ultimo magari si è sfilato e lo spillo tiene chiuso il getto...

hiei 17-11-06 19: 29

ho ricontrollato quello che mi avete detto voi, e' tutto regolare, togliendo la vite sotto mi esce la benzina tranquillamente, e per quanto riguarda lo spillo avevo già controllato, anzi ti dico di più, ho fatto una prova senza il filtro dell'aria appunto per vedere cosa succedeva allo spillo quando la motoretta accelerava da sola, lo spillo quando acceleri tu si muove, quando invece mi fa quello scherzo lo spillo (x spillo intendo cmq il coso che si muove all'interno del carburatore) nn si muove, va su di giri e basta.

ripeto sto scherzo me lo fa solo ed esclusivamente a caldo, a freddo va benissimo

simone84 17-11-06 19: 43

smonta il cilindro e controlla il pistone..secondo me è mezzo grippato o scaldato....

KIAS666 18-11-06 09: 52

credo sia un problema meccanico piu' che di benzina.... prova a smontare il motore e dare una bella occhiata...

matrixgab 18-11-06 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da hiei (Messaggio 232568)
ho ricontrollato quello che mi avete detto voi, e' tutto regolare, togliendo la vite sotto mi esce la benzina tranquillamente, e per quanto riguarda lo spillo avevo già controllato, anzi ti dico di più, ho fatto una prova senza il filtro dell'aria appunto per vedere cosa succedeva allo spillo quando la motoretta accelerava da sola, lo spillo quando acceleri tu si muove, quando invece mi fa quello scherzo lo spillo (x spillo intendo cmq il coso che si muove all'interno del carburatore) nn si muove, va su di giri e basta.

ripeto sto scherzo me lo fa solo ed esclusivamente a caldo, a freddo va benissimo

lo spillo è appunto lo "spillo" che passa attraverso il condotto dell'aria e va ad ostruire piu o meno il getto. il suo movimento è solidale a quello della ghigliottina.
la ghigliottina è quella paratia che apre o chiude il passaggio dell'aria...

ora spiegami bene cos'è che si muove e cosa no nel tuo carburatore!:smt132

hiei 18-11-06 13: 05

la ghigliottina^^

se accelero si muove, mentre quando fa quello roba li no

valerioemme 18-11-06 13: 49

a mio parere è un trafilaggio di aria... a me lo fece quando mi si erano allentati i 4 prigionieri che tengono il gt attaccato ai carter) a freddo era ok, dopo 10 giri scarsi minimo alle stelle ed irregolare, la mini andava male ecc ecc... purtropo basta veramente un filo d'aria che manda tutto a quel paese... e spesso il tutto sembra montato bene ma non lo è... anche a causa del materiale cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 35.