Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Domanda?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18067-domanda.html)

desa85 16-11-06 13: 46

Domanda??

Ciao ragazzi,mi serve il vostro aiuto!purtroppo mi si è rotta la cinghietta ke va attaccata al volano sulla mia r.blata! adesso devo montare quella nuova ke ho preso da poketbike e ke devo ancora montare,xo' ho un dubbio,la piastrina quella con 3 buchi dove va messa la cinghietta deve girare libera o un minimo di resistenza lo deve avere? xchè se provo a girarla a mano senza mettere la cinghietta è un po dura! allora prima di mettere quella nuova,devo capire se è successo qualcosa alla girante interna! grazie x le risposte!ciao a tutti!:)

spiderman 16-11-06 13: 59

si ho notato anch'io che non gira fluida ma cosi' ne ho viste 3 tutte uguali ho sost la cinghia e problemi zero

henry 16-11-06 14: 15

deve essere dura....
quando gira libera è sintomo che il paraolio non serra bene e sicuramente perderà acqua...:si:

desa85 16-11-06 14: 22

grazie 1000 ragazzi!!!!!

henry 16-11-06 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da desa85 (Messaggio 231143)
grazie 1000 ragazzi!!!!!

di niente...

desa85 16-11-06 17: 16

visto ke ci sono,non riesco a togliere il volano,purtroppo non sono munito di estrattore,mi consigliate il metodo con le viti?ho provato a far leva con due cacciaviti a taglio ma nn cè verso!grazie ancora x l aiuto!

heavymachinegun 16-11-06 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 231131)
deve essere dura....
quando gira libera è sintomo che il paraolio non serra bene e sicuramente perderà acqua...:si:

:smt107

non sò sulla C1ma normalmente qaundo giri la puleggia con la mano senti che il movimento è un pò pastoso,se è dura i cuscinetti sono da cambiare,altrimenti le cinghie ne risentono

Smane 17-11-06 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da desa85 (Messaggio 231264)
visto ke ci sono,non riesco a togliere il volano,purtroppo non sono munito di estrattore,mi consigliate il metodo con le viti?ho provato a far leva con due cacciaviti a taglio ma nn cè verso!grazie ancora x l aiuto!

Ciao io non lo tolgo il volano...allarghi un po' l'oring e lo fai passare dietro poi ti accerti che è entrato nella sede a questo punto lo inserisci nella pompa. Ahhh...dimenticavo devi smontare la bobina altrimenti non riesci a vedere se entra nella sede del volano.:si:

jay-z 17-11-06 12: 00

Ciao vai da un meccanico che aggiusta gli scooter lui c'è l'ha l'estrattore altrimenti non vedo un'altro metodo!

La cinghia per farla passare dietro al volano la devi proprio deformare!poi perchè devi stare a sclerare per smontare e rimontare la bobbina fai prima da un meccanico!

Alex33 17-11-06 13: 00

x quello che costano gli estrattori, io lo acquistarei (quello x la 911 l'ho pagato 6€).. può fare sempre comodo averlo a portata di mano :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.