![]() |
Ferri del mestiere
Ciao a tutti, vorrei trovare il coraggio di aprire il motore della mia 911R, per provare a fare i lavori da voi consigliati, al fine di aumentarne l'affidabilità.
Finora mi sono munito di: 2 cuscinetti di banco 1 cuscinetto campana frizione chiave smontapignone chiave bloccafrizione estrattore per frizione mi mancano i paraolio bzm (che codice hanno?) guarnizioni per il carter/altro? Ora vorrei capire quanti altri accessori mi servono per provare a fare il lavoro, onde evitare di trovarmi bloccato a metà. Anche perché, queste ***** di chiavi/chiavette/estrattori costano un occhio della testa, e mi sto dissanguando per acquistarle... :smt017 |
Bisto che vuoi fare un lavoro come si deve cambia tutte le guarnizioni (mi raccomando oliale prima di richiudere), esiste il kit di quelle polini che dovrebbero andare bene.
Ti mancano purtroppo tre atrezzi che ti semplificheranno notevolmente il lavoro: l'estrattore volano l'estrattore carter motore l'estrattore per la campana. Se poi disponi di un fornetto per scaldare i carter per sfilare i cuscinetti è meglio. |
Beh, non è che voglia per forza fare questo lavoro come si deve, né sono molto pratico di meccanica, è che temo sempre salti tutto, e poi mi piacerebbe imparare (forse devo recuperare il tempo che non ho passato a smanettare sul motorino, da adolescente, hihi) :asd:
Allora ho appena guardato su GMmoto: * estrattore albero motore --> E. 16,80 * estrattore campana --> E. 17,76 * estrattore carter centrale --> E. 31,61 * estrattore volano --> E. 7,24 Cazzarola, quanto costa munirsi di tutti gli attrezzi... :cry: Le guarnizioni Polini, sono solo un tipo di kit? Prezzo approssimativo? Visto che la guida su minimotoracing si riferisce nella fattispecie al motore BZM, consigli, dritte, ecc, da chi ha già fatto questo lavoro su 911R? Grazie |
Il kit di guarnizioni polini c'è per il motore 6,2 e per il motore 4,2; tu dovresti prendere il kit per il 6,2, prezzo mi sembra sui 6 euro, ti danno una guarnizione carter, due guarnizioni per il pacco lamellare, tre guarnizioni base cilindro e i due anelli in gomma per la testa.
Tendenzialmente la guida che dici tu và bene anche per il tuo motore, non apettarti però smontaggi e rimontaggi perfetti (è un motore cinese) come avresti su un bzm! :rotfl: :rotfl: Cmq un consiglio, lavora su un piano pulito, tieniti una scatoletta dove metterai tutte le viti, mettiti dei guanti per non inzozzarti, cambia le viti quanto rimonti (se puoi), fai attenzione quando smonti e riassembli i pezzi, se fai polvere di alluminio (perchè magari lavori i carter) dopo pulisci bene con la benzina e il compressore, non deve rimanere sporcizia nel cilindro o nel carter. Olia i componenti prima di rimontare, ti aiuta (cilindro, albero, cuscinetti, guarnizioni, ecc), attento niente olio nella parte del cilindro per il raffreddamento. Trucco per montare i cuscinetti nuovi se non vogliono entrare: cuscinetti in freezer e carter in forno, entreranno alla perfezione. Non avere fretta di finire e buon lavoro!!! :si: :si: :si: :si: :si: |
Grazie Lorey, come sempre. :wink:
Spero di trovare al più presto tempo/coraggio/voglia di fare tutto ciò, intanto domani vado a cercare ciò che mi manca... :/ |
io ho smontato e rimontato tutto il motore della mia blata r. usando solo un'estrattore da 4.50 €uri di norauto e tante bestemmie....
|
quot Lorey non avere fretta di finire... e aggiungo... magari fatti affincare da qlk un pò + pratico che ti possa dare consigli utili :lol: :lol: :lol:
|
ragazzi, io ho notato ke gli estrattori nn si devono x forza komprare ma si può anke kostruirli (nn ci vuole molto), solo mi lascia un po perplesso quello x il volano, c'è un modo x toglierlo senza strattore? :/
|
bè ad avere un kampione ed un tornio è una cavolata farlo..però c'è da dire ke per quel poko ke kostano alla fine è meglio komprarlo... :si:
|
si, il fatto è ke sull'altra 911r me l'avevano prestato, ma ora me tokka komprarlo e nn lo trovo da nessuna parte uno ke lo venda quì a roma :doh: :doh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33. |