Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Cilindro lavorato: dubbi e sbavature (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/17972-cilindro-lavorato-dubbi-e-sbavature.html)

Albert 15-11-06 13: 18

Cilindro lavorato: dubbi e sbavature

Ciao.

Ho preso un big bore con testa scompnibile e "travasi" aggiuntivi, buchi nel pistone etc. etc.

Mi si e' detto di passare la paglietta delle pentole sulle lavorazioni artigianali... ma non si corre il rischio di rigare tutto ??

Qualcuno ha qualche consiglio per evitarmi casini maggiori di quelli che, ho gia' capito, incontrero' a sitemare 'sto nuovo modello di big bore ??

KIAS666 15-11-06 13: 24

vuoi un consiglio? lascia perdere.
quel che dici tu serve per rendere la superficie interna leggermente + porosa ma non va fatta con la paglizza da cucina -.- lascia perdere se vuoi la mia prima di fare casini irreparabili ;) ciao

fabio@ 15-11-06 13: 52

Albert. cosa intendi per passare la plietta sulle lavorazioni artigianali?
su quale pezzo la vorresti passare?

fabio@ 15-11-06 13: 52

scusa Paglietta

M@RCELLO 15-11-06 14: 25

da chi l'hai preso il big bore?è quello a 5 travasi per caso?

Walter 15-11-06 16: 52

Ungi d'olio il cimindro ed il pistone prima di montarlo quindi fallo girare a vuoto a mano o con l'avviamento per un pò prima di accenderlo, a meno ché passando le dita sulle parti lavorate non senti delle sporgenze o delle svabature, che andranno elininate con carta abrasiva ad acqua (quella da carrozziere), ciao

matrixgab 15-11-06 18: 02

un intervento utile per aumentare l'affidabilità è quello di eliminare gli spigoli vivi dei travasi...ma non si fa certo con la paglietta da cucina!!!:smt107

rik 15-11-06 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 230218)
un intervento utile per aumentare l'affidabilità è quello di eliminare gli spigoli vivi dei travasi...ma non si fa certo con la paglietta da cucina!!!:smt107

concordo!utile ma non si fa con la paglietta
se hai la mano da chirurgo li sbavi col fresino,oppure compri una lima a coltello e lo fai a a mano
io faccio le parti grosse col dremel e quelle piccole con la lima

Albert 15-11-06 19: 06

La paglietta era il consiglio del venditore...

In realta' credo che una lima da ferro e una mano ferma sia la cosa migliore... potrei anche provare con un simil dremel.

Che tipo di punta devo usare pero? E soprattutto... cosa devo fare??

Presumo ripassare leggerissimamente tutto il perimetro delle "unghiatone" per annullare tutte le sporgenze, ma urge vostra conferma!

KIAS666 16-11-06 09: 49

a tatto "senti" le sporgenze.... le appiani.
tutto qua :)
ma non esagerare se no fai dei danni irreparabili, piuttosto fermati un pochino prima o potrebbe essere troppo tardi :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 18.