Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   filtri in spugna (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/17968-filtri-spugna.html)

roby27 15-11-06 12: 54

filtri in spugna

ciao a tutti volevo chiedere se quando lavate il vostro filtro in spugna dopo per caso viene passato nell'olio,ma che tipo?grazie a presto

heavymachinegun 15-11-06 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 229813)
ciao a tutti volevo chiedere se quando lavate il vostro filtro in spugna dopo per caso viene passato nell'olio,ma che tipo?grazie a presto

io lo lascio al naturale....

cmq dal un autoricambi dovresti trovare l'olio che ti serve

roby27 15-11-06 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 229823)
io lo lascio al naturale....

cmq dal un autoricambi dovresti trovare l'olio che ti serve

quindi allora esiste un olio, nel motocross viene usato regolarmente,ma come si chiama? serve veramente?il costo?

ilnonnovinci 15-11-06 13: 06

costicchia... io a casa ne presi una latta castrol per i lfiltro dello ZZR. E' di colore rosso, parecchio viscoso. Devi usarne poco e asciugarlo bene (nel senso di non farlo colare).

Forse puoi usare anche olio motore un po' denso, ma non ne sono sicuro.. io declino responsabilita'. Una latta di quel castrol ti dura una vita.

nose 15-11-06 14: 20

Io l'ho preso, non mi ricordo la marca dopo guardo... è un olio apposta per filtri aria utilizzato nel motocross dove gira un sacco di polvere... c'è in vendita anche un apposito shampoo per lavare il filtro... è uno sbattimento fare tutto ma viene da deus! ultimamente lo lavo con la benzina e non lo olio... tanto secondo me nelle mini non serve molto visto che si gira su asfalto e poco... ovviamente lavo dopo ogni uscita :)

andrearepsol 15-11-06 14: 27

l olio motore potrebbe andare bene ugualmente,esiste sia un olio specifico che uno sprai da vaporizzare sulla spugna,ma per le mini mi sembra un po superfluo
io lo usavo nel cr 125

Mirco 15-11-06 14: 45

c'è l'olio apposito castrol o altro spray e fidatevi serve!
è vero che si gira su asfalto ma di polvere ce n'è ugualmente e oliare il filtro serve appunto a trattenerla....i cuscinetti vi ringrazieranno

THE VINCY 15-11-06 14: 46

Io usavo per la moto da cross (RM250) l'olio di cui parla il nonnovinci, lo uso ancora per la minimoto.
E' di colore rosso molto appiccicosso, ti consiglio di usare dei guanti da chirurgo.
Imbevi per bene il filtro e lo strizzi fin quando lo sporco sparisce, rimetti del liquido, lo ristrizzi per bene e dopo lo lasci riposare per almeno 10 min.
In tutti i modi e tutto spiegato sul retro della confezione.
E' un ottimo prodotto.

zannablata 15-11-06 14: 53

ma bisogna perforza comprare quest'olio per il filtro della mini??

THE VINCY 15-11-06 15: 03

Niente è per forza, però se lo vendono come prodotto specifico ci sarà un motivo.
Un paragone si potrebbe fare con gli oli per miscela, c'e chi dice tutti gli olii sono uguali ed altri che comparno (come me) il motul800 piutosto che il castrol.

Non saprei cosa dirti, io lo uso e mi trovo bene sia per semplicità di utilizzo che per risultato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32.