Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   L Albero Deve Avere Un Po Di Gioco Assiale Pigiando Con La Sola Manina???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/17725-l-albero-deve-avere-un-po-gioco-assiale-pigiando-sola-manina.html)

maniac 12-11-06 14: 59

L Albero Deve Avere Un Po Di Gioco Assiale Pigiando Con La Sola Manina????

voelvo chiedere questa cosa :secondo voi albero deve avere un po di gioco assiale???è normale che questo si nota cn la sola pressione di una mano????vi chiedo questo perche' ho fatto montare i componenti sulla mia reverse dal rivenditore nonche meccanico..quindi l albero e gt sn nuovi di pacca...pero' pigiando ho notato sto piccolo gioco..lui mi ha detto che è normale e tale operazione viene fatta anche sui motori da gara...e vero' mi devo fidare??? o domani vado li e lo legno?????:x :x
vi ringrazio ciao

manu491 12-11-06 15: 01

x me non è normale

lelewap 12-11-06 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 226975)
voelvo chiedere questa cosa :secondo voi albero deve avere un po di gioco assiale???è normale che questo si nota cn la sola pressione di una mano????vi chiedo questo perche' ho fatto montare i componenti sulla mia reverse dal rivenditore nonche meccanico..quindi l albero e gt sn nuovi di pacca...pero' pigiando ho notato sto piccolo gioco..lui mi ha detto che è normale e tale operazione viene fatta anche sui motori da gara...e vero' mi devo fidare??? o domani vado li e lo legno?????:x :x
vi ringrazio ciao

CIAO...CONTANDO CHE CMQ N SONO UN PROFESSORE IN MATERIA...POSSO DIRTI CHE ANCHE IO ho acquistato un motore preparato e ho notato lo stesso gioco ... mi sn preoccupato e cmq la risposta datami era quella che hanno dato a te..."un po di gioco e' normale...sopratutto x motori preparati"...effettivamente ...montato e provato girava..bene!!!!!!........(tieni presente pero' che il mio motore di serie bzm che ho sul grc...e il polini che monta la mia zpf...questo gioco n ce l hanno!!!!:smt132

maniac 12-11-06 15: 15

ma nn so.... domani devo andare dal tipo e vorrei andarci un po preparato!!!aiutatemi!!!anche perche' in un primo momento avevo messo solo l albero e per poi montare il 50 ha dovuto rismontare per limare i carter..quindi il mecc ha voluto controllare che tale gioco nn fosse la sede del cuscinetto usurata....pensavo che fosse un suo magheggio per farmi acquistare anche i carter(che ha anche in casa)invece mi ha detto che i carter sn buoni...quindi il gioco era solo il semplice frutto del suo settaggio...datemi info vi prego

Mirco 12-11-06 16: 10

no,non è assolutamente normale!
non ci deve essere gioco perchè alla lunga peggiora sempre di più e rischi di rovinare pure il cilindro....avrai inoltra una maggiore usura del pistone...
se spingi dal lato frizione e vedi che si sposta,fai la prova anche dal lato volano,se è uguale allora l'albero che ti ha montato non è nuovo perchè un albero nuovo non deve farlo...oppure ti ha messo dei cuscinetti sbagliati,che hanno troppo tolleranza

maniac 12-11-06 17: 40

l albero è nuovo!!!!!i cuscinetti sn gli c4..

Mirco 12-11-06 18: 17

se è tutto nuovo non deve assolutamente avere gioco

maniac 12-11-06 18: 34

mha..cmq domani vado li e poi vedo grazie

Emtec 13-11-06 00: 51

I C4 hanno una tolleranza abbastanza elevata,per me è normale che un pò giochino.
Se fai al stessa prova con il motore bello caldo vedrai che non sentirai nessun gioco.

lelewap 13-11-06 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da Emtec (Messaggio 227464)
I C4 hanno una tolleranza abbastanza elevata,per me è normale che un pò giochino.
Se fai al stessa prova con il motore bello caldo vedrai che non sentirai nessun gioco.

CONCORDO...anche il mio precedente motore polini preparato aveva lo stesso gioco..a caldo era tutto a pacco...gioco sparito!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40.