![]() |
L Albero Deve Avere Un Po Di Gioco Assiale Pigiando Con La Sola Manina????
voelvo chiedere questa cosa :secondo voi albero deve avere un po di gioco assiale???è normale che questo si nota cn la sola pressione di una mano????vi chiedo questo perche' ho fatto montare i componenti sulla mia reverse dal rivenditore nonche meccanico..quindi l albero e gt sn nuovi di pacca...pero' pigiando ho notato sto piccolo gioco..lui mi ha detto che è normale e tale operazione viene fatta anche sui motori da gara...e vero' mi devo fidare??? o domani vado li e lo legno?????:x :x
vi ringrazio ciao |
x me non è normale
|
Quote:
|
ma nn so.... domani devo andare dal tipo e vorrei andarci un po preparato!!!aiutatemi!!!anche perche' in un primo momento avevo messo solo l albero e per poi montare il 50 ha dovuto rismontare per limare i carter..quindi il mecc ha voluto controllare che tale gioco nn fosse la sede del cuscinetto usurata....pensavo che fosse un suo magheggio per farmi acquistare anche i carter(che ha anche in casa)invece mi ha detto che i carter sn buoni...quindi il gioco era solo il semplice frutto del suo settaggio...datemi info vi prego
|
no,non è assolutamente normale!
non ci deve essere gioco perchè alla lunga peggiora sempre di più e rischi di rovinare pure il cilindro....avrai inoltra una maggiore usura del pistone... se spingi dal lato frizione e vedi che si sposta,fai la prova anche dal lato volano,se è uguale allora l'albero che ti ha montato non è nuovo perchè un albero nuovo non deve farlo...oppure ti ha messo dei cuscinetti sbagliati,che hanno troppo tolleranza |
l albero è nuovo!!!!!i cuscinetti sn gli c4..
|
se è tutto nuovo non deve assolutamente avere gioco
|
mha..cmq domani vado li e poi vedo grazie
|
I C4 hanno una tolleranza abbastanza elevata,per me è normale che un pò giochino.
Se fai al stessa prova con il motore bello caldo vedrai che non sentirai nessun gioco. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40. |