![]() |
Prima uscita Z1
eccomi di nuovo, dopo i problemi dell'altra volta (frzione non regolata bene ) sono riuscito finalmente a girare dopo un attenta taratura con l'orecchiometro......
cambiando il rapporto da 6-68 a 6-72 sebra di guidare un razzo.... impenna di gas, cosa che la rende a mio parere molto meno guidabile, cmq va bene così ho visto altre persone a girarci quindi..... dopo cordina strappata, perno semisvitato della ruota posteriore, persa filettatura di una vite del cerchio posteriore, vari sfilaggi di catena (2) dulcis in fundo catena spezzata........... va beh... Il problema che persiste invece è quello che la minimoto si spenge...... fino a che è su di giri ok, quando lascio il gas del tutto sulle curve più strette fa per spengersi. il carburatore l'ho controllato, l'impianto elettrico non dovrebbe avere problemi, o almeno, ho toccato la pipetta a mini accesa, quindi da fuori e ho preso la corrente...... inoltre ho notato che se spengo con il pulsante , la mini si riavvia alla prima tirata, se invece si spenge da sola per farla ripartire cìè da farsi venire i calli alle dita..... che cià? stamattina sono passato dal felice perchè andavo in pista al guasto incavolato intenzionato a rivendere la minimoto a pezzi, al indeciso di adesso, cioè se risolvo bene, altrimenti non vale la pena starsi a fracassare le palle per mettere a punto la mini per girarci si e no 2 ore a settimana........ grazie |
allora partimo dalle piccolezze,il minimo l'hai controllato?sei sicuro che non si troppo basso?
|
per caso hai controllato la saracinesca del carburatore: la parte con la svasatura va verso il filtro... ste repliche phgb hanno la possibilità di metterla al contrario...e se la metti cosi ai bassi non va un piffero...già successo alla mia Z1... (x colpa mia che non lo sapevo e l'ho montata al contrario!)
|
jo un dell'orto 18 e la saracinesca è a posto......
ma se alzo la vite del minimo riisolvo o devo cambiare il getto ? e come vi spiegate il fatto che una volta spenta da sola per riaccenderla devo tirare 50 volte ? |
e poi volevo chiedere, è normale che ho preso la scossa solo toccando la pipetta ?
|
occhio..... puo' essere la bobina cinese................
|
Quote:
alza il minimo e prova,il getto non lo devi cambiare può darsi che spengendosi da sola si ingolfi e per questo fai fatica a riaccenderla |
non abbatterti così facilmente.... sino a quest'ora seremo tutti senza minimoto.
Io alla seconda uscita ho rotto 2 prigionieri del cilindro ,ma non mi sono tirato indietro.... Controlla tutto per il meglio cambia le viti e stringile bene. |
non abbatterti così facilmente.... sino a quest'ora seremo tutti senza minimoto.
Io alla seconda uscita ho rotto 2 prigionieri del cilindro ,ma non mi sono tirato indietro.... Controlla tutto per il meglio cambia le viti e stringile bene. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 40. |