![]() |
carburatore tarato????
Ciao a tutti,
ho comprato un carburatore 15/15 dell'orto, posso montarlo sul motore della mia G1 reverse o prima va tarato? p.s.qualcuno mi spiega cosa vuol dire tarare il carburatore? |
La taratura di solito intende spillo, polverizzatore, starter e minimo adatto per le minimoto.
Poi devi sempre carburarlo, quindi altezza dello spillo per la progressione e getto del max. Hai preso un sha 15/15...ti conveniva prendere un phbg 15 cosi almeno la differenza la sentivi. Cosi e' uguale.....migliori solo perche' e' ITA e si trovano i getti. |
Quote:
|
Quoto la variazione di clima.....sicuramente va meglio....cmq solo un pelino!!!
|
si d'accordissimo 1mm di aspirazione in piu è pochissima roba ma è anche vero che io ho provato sulla stessa moto il phbg 15 e l'sha 15 e su una pista veloce come rozzano e sono "identici".mentre a codogno stessa prova il phbg ha stra dominato. essendo una pista molto guidata, l'erogazione "parzializando" il gas col phbg è nettamente superiore!!
|
E l'allungo...aggiungerei!!!
|
mmm mi giungono giusto ora voci che il carburatore della gp3-r è un 1412 e mi è stato appunto spiegato che il 14 sta per il condotto ma il 12 per il diffusore quindi la differenza tra un 1412 e un 1515 è notevole ben 3mm di diametro diffusore in paragone come tra un 15 e un 18 quindi la resa non dovrebbe essere cosi esigua!!
|
Nn sono assolutissimamente d'accordo cn sti calcoli.....
il phbg lavora in modo diverso dallo sha!!! Nn voglio paragonare il cinese con dell'orto ma neanche un sha cn phbg!! |
capisco :) ma in definitiva, posso o non posso montarlo direttamente cosi come l'ho comprato senza modificarci nulla?
|
devi comunque carburarlo!!anche se con l'sha il tutto si limita a trovare il getto del massimo adatto nulla piu
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49. |