Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Verniciatura Telaio Blata.nessuno Mi Aiuta ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17481-verniciatura-telaio-blata-nessuno-mi-aiuta.html)

18luca81 09-11-06 01: 06

Verniciatura Telaio Blata.nessuno Mi Aiuta ??

Ciao a tutti,
non usando più la mini l'ho completamente smontata con l'intenzione di verniciarne
anche il telaio ( C1 ad acqua)

Un mio amico mi ha detto che i pezzi in alluminio, che sono diversi, sarebbe meglio non
verniciarli a forno, ma piuttosto anodizzarli, mentre il resto della carena sarebbe meglio verniciarla a polvere.

Mò mi chiedo, ma se io..dopo aver sabbiato tutto bene..vernicio a forno sia le parti in alluminio che il telaio..faccio una cazzata ???
C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio...??

Grazie mille.....QUALSIASI CONSIGLIO VA BENE !

:smt134

FrEd 09-11-06 09: 15

il mio l'ho fatto sabbiare e poi verniciare a polvere....è perfetto...

geppetto 09-11-06 12: 58

scusate ma come funziona la verniciatura a polvere? la posso fare anche da solo o la devo portar da qualcuno a farmela verniciare?

FrEd 09-11-06 13: 01

è un processo particolare che richiede esperienza e attrezzatura...la usano per i cerchi delle auto quindi è molto resistente!!

geppetto 09-11-06 13: 40

ok ma se il mio telaio lo pitturo con della vernice liquida dite che tenga bene lo stesso? o dopo un pò di tempo si toglie? anche perchè credo che sia più economica

Cavallino 09-11-06 13: 46

Secondo me si può verniciare tranquillamente...(non a bomboletta spero) e se gli dai prima della verniciatura una spruzzata di fondo, non fa più niente, però considerà che probabilmente costa meno la verniciatura a polvere!!

orzowei 09-11-06 14: 09

Ciao geppo ci risentiamo Hai gia' scelto i colori per le carene?
Per il telaio puoi fare tutto a vernice, prima passa un fondo ancorante prof.
L'unica cosa che puo accadere e che col tempo la vernice sull'allumino si crepi.
A me sulla bici in alluminio e' capitato dopo un po' di vedere delle crepe..
Pero' so che esistono dei fondi ancoranti specifici per l'alluminio. dovressti cercare un colorificio ben fornito. E usare per l'AL. un fondo specifico. Poi vernicia come ti pare!!
CIao!

geppetto 09-11-06 14: 27

Ciao Orzowei, si ho già scelto i colori per le carene, blu bianco e nero, Appena finisco di colorarla per bene posto le foto in gallery.
Grazie per i consigli :)

zannablata 09-11-06 14: 55

non vedo l'ora secondo me verrà fuori un capolavoro!!!!!:si:

18luca81 09-11-06 20: 58

Quindi riepilogando.....

1) sabbiatura sia su parti in alluminio che in acciaio...
2a) vernciatura a forno acciaio
2b)fondo specifico x alluminio + verniciatura a forno.

..così non ci dovrebbero essere problemi ???

Io la vernicio a forno xè un mio amico ha la carrozzeria e quindi non spengo nulla!!

Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 27.