Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Blatina e vibrazioni. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1737-blatina-e-vibrazioni.html)

Rodeo 19-12-05 10: 17

Blatina e vibrazioni.

Ciao a tutti.

Ecco la mia solita domanda pseudotecnica.......ieri ho provato la blatina di un'amico con una discreta preparazione: marma zocchi, frizione+campana zocchi, pacco lamelle carbonio.
A parte le prestazioni in sè, ho notato che la moto vibrava nettamente meno della mia sia al minimo che mentre si gira.

La mia è strettamente di serie: questa assenza di vibrazioni sono dovute ai pezzi montati sull'altra moto oppure il mio motore è bilanciato male?
Premetto che il motore è fissato e serrato x bene al telaio....... ditemi un pò le vostre esperienze, dato che a quanto ho capito qua dentro di blatine preparate ce ne sono diverse!

Un saluto.

lorey 19-12-05 10: 22

Con la blata di termosimone mi vibrava perfino il buco del cXXo!

Adesso per ridurre le vibrazxioni ha fatto riequilibrare l'albero e ha messo dei gommini sotto la sella, vedremo se le vibrazioni sono diminuite.

henry 19-12-05 10: 27

uno dei segreti anche se non risolve il problema alla base è metttere gommini o adesivo spugnoso(tipo tappetini mouse)da tutte pe parti possibili,per cominciare sul telaietto dove appoggia la carena serbatoio sella...fra serbatoio e carena...molte vibrazioni provengono anche dallo scarico che è veramente poco stabile...la prima modifica potrebbe essere quella di rivestire con dei tubetti di gomma le molle ,collettore -cilindro....collettore -scarico,infine spessorare con delle guarnizioni l'imbocco con il cilindro in modo che le molle tirano di + e allo stesso tempo non c'è contatto (metallo-metallo)fra collettore e uscita cilindro...Spero di esseri stato di aiuto.
ciao.
HENRY

Rodeo 19-12-05 11: 43

L'idea della gomma sotto la sela mi era venuta anche a me. proverò ad "isolare" il telaio dalla carena come meglio posso.

Inoltre da quanto mi dici Henry una buona parte delle vibrationi sono dovute alla marmitta........cercherò di fissare meglio il tutto...effettivamente l'accoppiamento cilindro-colletore è un pò "morbido".

Cmnq con la Zocchi la blatina è molto + piacevole nell'erogazione....mi sà che mi tocca fregarmi....e meno male che questo "giochino" mi piaceva per i costi irrisori in confronto con la moto in scala 1:1....qui è tutto uno spendere...hahahahaha

X20A-Strike Freedom 19-12-05 12: 14

Io ho rivestito con del biadesivo morbido la maggior parte del telaio sotto carena e poi sopra ho messo del neoprene..dopo di che con la marma Zocchi devo ammettere che le vibrazioni sono diminuite drasticamente... :si:

coyoteburnout 19-12-05 12: 15

io ho messo la gomma per isolare i quadri elettrici e adesso vibra mooooolto meno!

l'unica cosa da cambiare sono quelle gommaccie originali ..... sembra di andare con il cross!!!!!!!!

megalo72g 19-12-05 12: 42

per adesso non so sulla mia blata ma ricordo che su quella ad aria dopo che avevo messo una frizione zocchi era cambiata da notte a giorno!le vibrazioni erano quasi sparite,sicuramente quelle originali non sono perfettamente equilibrate

X20A-Strike Freedom 19-12-05 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da megalo72g
per adesso non so sulla mia blata ma ricordo che su quella ad aria dopo che avevo messo una frizione zocchi era cambiata da notte a giorno!le vibrazioni erano quasi sparite,sicuramente quelle originali non sono perfettamente equilibrate

sai che ora che mi ci fai pensare dopo aver messo la frizione ho avvertito anch'io questo cambiamento...ho messo una Zocchi in carbonio due massette....effettivamente tra marma,frizione e rivestimenti ora le vibrazioni dire che sono drasticamente calate e' dire poco... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 31.