![]() |
Aumento COMPRESSIONE: che avete notato?
Salve,
sono stato sempre contrario all'aumento di compressione riducendo (e qualcuno ho sentito eliminando... :/ )lo spessore della guarnizione alla base del cilindro... :no: E' una tecnica valida per un quattro tempi, ma nei due tempi, si sa, questo varia la distribuzione delle fasi. Per questo motivo non l'ho mai fatto. Qualcuno di voi l'ha fatto e se si cosa ha notato? :/ Va tutto bene comunque e si notano i benefici? :/ |
dicono che se tieni d'occhio lo squish, senza farlo scendere sotto lo 0.5 o 0.4 (mi sembra) va tutto bene e migliora il tiro in basso...attendo lorey x conferma :wink:
|
guarda io ho montato una guarnizione basamento da 0.20 e faccio fatika a tirare la kordicella per avviarla talmente è in pressione, benefici non so ...in teoria dovrebbe avere qualkosa in + ma per qwuanto riguarda l affidabilità ora sikuramente è molto meno.. :si:
|
io l'ho fatto guarda qua!!!!
http://www.images-hosting.com/dir_im...17-thumb-1.jpg http://www.images-hosting.com/dir_im...49-thumb-4.jpg che dire sulla rendita!!! so che paragonata con una di un mio amico uguale la mia a piu coppia!!!ma siamo sempre li...!!!! il pilota fa ancora la differenza con qst modifica!!!! nono vinci una gara per quella modifica!!! :teach: :teach: :teach: :teach: |
Se unito ad altre modifiche, soprattutto dell'alimentazione, fa, soprattutto in maggior tiro ai medi e un pochino più brillante in generale.
Io ne sono soddisfatto! Io ho messo laguarnizione da 0,20.... |
:si: :si: :si: :si:
|
scusate che spessore ha la guarnizione originale?
|
secondo me..... è più ragionevole abbassare la testa che nn fa il basamento del cilindro....infatti all'amentare della fasatura dei travasi( ossia alzarli in riferimento alla base del cilindro) si ottiene un incremento della potenza massima; al contrario si ha un assottigliamento della curva dell'aerogazione spostata e più appuntita verso i giri più alti e meno corposa ai bassi ragimi.
se vi inventate di abbassare la guarnizione del cilindro avrete più coppia , più compressione ma meno distensione del motore in allungo. Limando invece solo la guarnizione della testa (cosa nn fattibile nei cilindri cina originali!) otterrete la stessa erogazione agli alti giri ma con più compressione guadagnerete in basso. |
il problema è ke i cilindri delle cina ad aria hanno la testa fusa insieme al cilindro e quindi non si ha la possibilità di intervenire sulla guarnizione della testa..cmq per 0.10 non vai a sfasare le fasature... :si:
|
vai trankillo la mia è cosi!!!!e non da problemi!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |