![]() |
come la smonto la ruota???
ciao
oggi ho avuto la fantastica idea di smontare la ruota alla mini di mio cugino (io la mia la sto sempre aspettando.. :mann: ) e devo dire che.... :doh: :doh: azz ma ce n'è per uscire matti!!! ma come si fa??? :doh: :doh: la mini è una C1... abbiamo notato che aveva i dischi dei freni montati male.. o almeno credo perche sui dischi ci sono delle frecce e su tre dischi solo una freccia va dal verso giusto :/ :/ allora ci siamo messi all'avventura per cercare di smontarli... preso la gomma anteriore, tolto il mozzo ma la ruota non viene via perchè punta contro il blocco del freno o meglio contro una strana placca che è fissata interna alle forcelle e sulla quale è fissato il blocco del freno.. una parte di sta cosa puntava contro il cerchio e quindi non si riusciva a smontare... vabbè poco male, prendi il cacciavite a stella e svita la vite che tiene sto pezzo cosi poi verrà via... ok... peccato che per svitare le viti cinesi i cacciaviti sono inutili... andrebbe molto meglio un pezzo di pane perche le viti sono di burro..... allora, spannata la vite decidiamo di staccare il blocco con le pastiglie che sta sul disco per guadagnare un po' di gioco e riuscire a sfilare fuori la ruota... per fortuna :idea: qua hanno messo le brugole e cosi si svitano senza problemi.... tolto questi due pezzi, bestemmiando un po alla fine la gomma viene via :1st: :evil: :evil: ovviamente via la gomma anche quell'inutile vite che avevamo spannato prima viene via senza problemi... :mann: :mann: cmq, ora dobbiamo svitare i dischi.... bravi furbi!!! ma sti caz** di cinesi le mettono su con l'attack ste viti di burro??? :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: :mann: morale: il disco è li e ora spero che il mio papi al lavoro riesca a trapanare tutto e a staccare il disco e rifilettare le sedi per le viti.... ora mi e vi chiedo: ma è normale (viti di burro a parte...) tribolare cosi per smontare una gomma?? sulla polini di mio fratello smonti il pignone smolli il blocco dei freni (che rimane cmq attaccato ai forcelloni mentre sulla rep blata son li che penzolano...) e la gomma viene via.. poi anche lui non riesce a svitare i dischi pero in due minuti ha tirato giu la ruota..... ci sono dei trucchi per smontarla facilmente o ogni volta bisogna bestemmiare??? |
|
grazie laplace.. ho guardato... cmq non basta togliere le pinze come indicato su quel post perche poi tocca il supporto fissato sui forcelloni al quale è fissato il blocco delle pinze... se apro le pastiglie e le tolgo dal disco poi il cerchio ddella ruota mi tocca contro quello stupido supporto... per carità, con viti decenti che non si spannano avrei tribolato sicuramente meno... pero è cmq una faticaccia...
ghego giuro che prima ho usato il cerca ma il post indicatomi da laplace non l'ho trovato!!! giuro!! :shy: |
volevo da voi solo un'informazione: per quanto riguarda i cuscinetti dele ruote che tutti consigliate di cambiare, esistono modelli o marche specifici?? come lo vedo che quelli che compro sono migliori di quellio che montava in precedenza??
|
Quelli che compri sono sicuramente migliori in quanto non sono cinesi :si:
comunque guarda su GM Moto,le trovi della GRC sia standar che alte velocità... :clap: |
monta SKF, sono i migliori, vedi la guida c1 per il tipo.
:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 52. |