![]() |
Pesi nella forcella
Qualcuno mi ha suggerito di mettere due tondini in ferro pieno nei tubi della forcella ant della G1 di mio figlio, per fare in modo che non gli scappi da sotto al c..o se non tiene il peso in avanti.
All'inizio l'idea mi è sembrata buona, ma poi m'è venuto un dubbio: il peso in +, parliamo di un paio di Kg, non è che nelle curve porta la ruota anteriore a scivolare verso l'esterno a causa dell'inerzia? Visto che un paio di giorni fa c'era chi dissertava su discorsi di ingegneria meccanica applicata alle leggi della fisica:smt122 (tant'è che gli ho chiesto se davano i numeri....:? :idiot: ), mi date un consiglio? |
io gli farei attaccare la frezione a giri piu bassi
|
Quote:
frizione attaco basso e rapporti lunghi..chiaramente se si gira in una pista corta...altrimenti quando entra in coppia è peggio. |
Quote:
|
HA HA HA bella questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzi a parte ..........puoi flangiare la luce di scarico come fanno con le junior. guarda qui:http://www.gmmoto.com/product_info.p...roducts_id=631 non dico di aquistarla perche' la si puo' anche costruire da se'.........e' una ca..ata!!!! ovviamente frizione a bassi giri dato che monti la flangia e rapporti originali, che e' meglio!!!!!!!!! |
si con la flangia va bene io lo messa sullo scooter per fare la revisione e' ok 15 euro risparmiati che voleva il meccanico per un temporaneo blocco al variatore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 09. |