![]() |
molle rosse zocchi
un aiutino.
a quanto vanno messe visto che non ho il contagiri ? grazie a tutti :smt122 :smt122 :smt122 :smt122 :smt122 |
domandona,dipende da tante cose
il tuo peso il tipo di piatello e frizione mescola massette ecc ecc ci vorrebbe il contaggiri!e poi la frizione è personale devi vedere tu io giro a 9000 giri tu nn so come ti troveresti! |
vai a tentativi...prima mettile come le originali,e dopo le regoli a seconda di come si comporta la frizione...
|
tantativi meglio di no!bruci qualcosa!ricordati che ogni giro si bulloncino allargando sono 1200 giri e ogni faccetta che giri sono 200 giri!vedi se trovi un tuo amico che ti presta il contaggiri per vedere a quanto attacca e poi vai a tentativi ma prima devi sapere a quanto attacca,se fai i tentativi a forza di provare bruci o consumi le masse inutilmente!
|
eheheh lo sò..... ma dove giro io nn c'è praticamente nessuno....( ho una pista tutta per me...... )
la frizione è la classica zocchi a due masse in carbonio con molle rosse. sul fatto del giro del bullone ci potrei anche stare, ma da dove inizio a contare? appena comincia a comprimersi immagino la frizione originale chiappala....... e chi ce l'ha più......... prima con quella cotta erano tarate a 15mm ( la sola molla ) e attaccava giusta diciamo..... considerate che ero abituato alla blata che per partire dovevo dare il 70% di gas..... il problema è iniziato quando sono andato a tutta caldara su una dritta....... li ha iniziato a bruciarsi..... |
peso : 90 kg
mescola in carbonio |
secondo me 9000 va bene!per il resto nn posso aiutarti!
|
ma nessuno ha sta frizione malefica ??????????
la butto sò arrivato........ |
se nessuno puo aiutarti tari le molle a 16-17mm,e dopo provi la moto come va...lo so che è un metodo un pò rischioso...però in assenza del contagiri...
|
Io con le rosse Polini o Zokki nn mi sono mai trovato bene... son troppo dure e lo spazio di compressione e´ troppo limitato... devi avere il pattino tra 0,5 e 0,8 mm dalla campana, e controllare ke nn aumenti.... altrimenti la bruci in un mikrosekondo... con i miei 90kg e passa, il miglior compromesso l´ho trovato con le Blu sulla 3 masse e le Gialle Polini x la 2 masse. Cmq meglio regolare col contagiri.... io la metto min. a 9000.... secondo il rapporto ke ho sotto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47. |