![]() |
Aiutatemi con stà carburazione
Espongo il tutto, gp3 con albero polini 4 flange blu, cilindro polini 316b/4, pacco lamellare polini con lamelle in carbonio 0.30, carburatore phbg 15 spillo w 23 alla 4° ed ultima tacca, sono partito con un getto del minimo 50 ed un del massimo da 98, ma era magrissima di massimo, metto un 100, quello più grosso che avevo disponibiel in pista ma niente, troppo magra, meglio buttare 15€ di pista pagata che grippare...e me ne trorno a casa, ieri compro qualche getto più grosso, metto il 110 del massimo ed ancora magra:smt107 (però và migliorando rispetto a prima), un pò stanco metto un 120 e finalmente e grassa:smt150 , stenta a salire di giri e tenendo tutto accelerato arriva addirittura a spegnersi (la candela è nera e abbastanza bagnata), metto un 116 (l'unico getto di intermezzo che avevo tra 110 e 120) e sala benissimo:smt150 ...solo che mi accorgo di averla provata con l'aria aperta, allora chiudo ed'è di nuovo come se fosse un pò magra...voi cosa mi consigliate di fare? io penso e spero di risolvere mettendo un 118 e rimettendo lo spillo alla 4° tacca (per prova l'avevo messo alla seconda tacca dall'alto priam di rinunciare per oggi)...quello che mi suona strano è un getto così grosso e lo spillo che deve stare per forza alla 4° ed ultima tacca quando cercando le configurazioni base che date con il 15 si parla sempre di spillo w23 (quello che ho) getto del minimo 50 (quello che ho) e getto massimo 88-92:neutral: l'unica cosa che mi manca da controllare è il polverizzatore che sarà un 262 e non un 266 ( cerco di giustificare un getto del massimo così differente)...per tirare la conclusione, secondo voi un 116 con spillo alla 4° tacca e l'aria aperta a cosa corrisponde con l'aria chiusa? cioè....di quanto si ingrassa la carburazione con l'aria aperta?
|
guarda anche io ho la gp3 col 19 fatto sta che col getto da 105 ancora sono magro da fare schifo!
e tutti usano il 98-100! quindi nn affidarti a robe comuni! certo fa sempre strano usare un getto del genere! nn è che te aspira aria? |
non credo che mi aspiri aria, alla fine con il 120 ero grasso, se entrava aria da qualche parte invece avrei continuato ad essere magro, inoltre con il 116 e l'aria tirata saliva perfetta
|
o mi daresti una mano cn la mia ?????vedi post grazie
|
controlla il basamento tra collettore di gomma e carter motore, solitamente si imbarcano i basamenti così da far aspirare aria al motore,e li ti falsa la carburazione....prova con uno spessimetro a vedere se passa, se vedi che passa cambia collettore.....prova così e facci sapere
|
mmm...lo spessimetro non l'ho, domani metto della pasta nera attorno ai carter dove appoggia il collettore così sono sicuro che non può sfiatare
|
Assicurati che il polverizzatore sia un 266 altrimenti non la carburerai mai.
Ti parlo per esperienza anche io ho tribbulato con il 262 e il 264, macon il 266 è perfetta. |
il polverizzatore mi sono dimenticato di nuovo a controllarlo, ho messo il getto del massimo 118, spillo alla quarta tacca e la moto era grassa, stentava a salire però non tendeva a spegnersi come con il 120 e prendeva i giri anceh se lentamente, allroa ho messo lo spillo alla terza tacca ed'è migliorata parecchio, quindi sono passato alla seconda tacca e sembra perfetta, domenica al provo in pista e spero di aver risolto finalmente :smt150
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 09. |