Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   quanto strette?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/16735-quanto-strette.html)

thor1184 31-10-06 19: 56

quanto strette??

ho smontato la ruota dietro per smontare il pacco lamellare e mettere la monopetalo..tutto ok.ho rimontato ho impiegato un oretta per cercare di allineare bene corona e pignone ma nn so ke fare con i due dadi laterali uno dx l'altro sx che stri:smt132 ngono la ruota se gli stringo troppo la ruota nn gira piu ma ho paura di tenerli troppo smollati quanto devo stringerli???help me

trappolaio 31-10-06 20: 05

daghen e si svitano , due chiavi del 17 e non ci pensi piu

miki91 31-10-06 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da thor1184 (Messaggio 216341)
ho smontato la ruota dietro per smontare il pacco lamellare e mettere la monopetalo..tutto ok.ho rimontato ho impiegato un oretta per cercare di allineare bene corona e pignone ma nn so ke fare con i due dadi laterali uno dx l'altro sx che stri:smt132 ngono la ruota se gli stringo troppo la ruota nn gira piu ma ho paura di tenerli troppo smollati quanto devo stringerli???help me

devi stringerli tanto..........ma devi fare attenzione , ci devono essere le boccole distanziali che spesso sono tagliate storte, e allora quando stringi si bloccano i cuscinetti.:)

Schumacher87 01-11-06 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da thor1184 (Messaggio 216341)

io posso darti la mia esperienza .... meglio pił strinti e la ruota un po bloccata che libera con i bulloni lenti.... io mentre andavo o perso la ruota in curva e per fortuna non mi sono fatto male ...tutto perche non riuscivo ad allineare e non far star liberissima la ruota

heavymachinegun 01-11-06 11: 06

se strigi troppo i dadi rischi di spappolare i cuscinetti dato che il forcellone si deforma sotto la foza esercitata dei dadi,che a sua volta spingeranno i distanziali contro i cuscinetti

thor1184 01-11-06 11: 51

cosa sono le boccole!!!!e quindi provo una via di mezzo sperando di non morire!!!!

heavymachinegun 01-11-06 11: 58

sono quei pezzettini di tubo da interporre da forcellone e ruota.

thor1184 01-11-06 12: 00

vado a vedere !!!!:smt115

thor1184 01-11-06 12: 05

ok le boccole ci sno e stanno bene nn mi sembra ke pressino troppo i cuscinetti!!!
quindi come mi regolo!! ma voi quando stringete quei dadi se fate scorere la ruota gira libera libera o ha un po di frenata!!!!

heavymachinegun 01-11-06 12: 08

devi stringere i dadi finche la chiave diventa dura,poi basta

tanto con gli autobloccanti non si svitano anche se nn sono serratissimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 36.