Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dimensione Molle Frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/16582-dimensione-molle-frizione.html)

doctor1976 30-10-06 11: 27

Dimensione Molle Frizione

Ciao ragazzi, probabilmente qlc moderatore mi dirà::search: ... ho provato ma nn ho trovato l'indicazione esatta che cerco..
quindi sono qui..

qlc mi sa dire l'altezza delle molle della frizione?

io una frizione POLINI a 2 massette... e le molle misurate sono 19mm (solo le molle.. da parte e parte ;))
purtroppo non so la dim della campana....(nn l'ho misurata) :)

grz
e buona giornata a tutti!!!:smt141

zip_sp 30-10-06 11: 31

bè guarda che nn tutte le molle hanno la stessa misura....infatti dipende da quante spirali ha, nel caso in qui siano più dure o più molli.....

ilnonnovinci 30-10-06 11: 32

non ho capito.. la lunghezza delle molle a riposo o cos'e' che vuoi sapere?

doctor1976 30-10-06 11: 47

mi spiego meglio...

mi spiego meglio.... ho conosciuto un ragazzo che a mio avviso è un manico con la mini, e visto che io ci sono da pochissimo in questo mondo, gli ho chiesto come e se la mia frizione è regolata giusta... alla fine mi ha detto che attacca troppo bassa.. l'ho smontata, ma già sapevo che i due dadi li avevo tirati quasi al max x' poi mi toccano nei 2 pezzi di plastica e nn riesco + ad avvitarli.. inoltre i 2 perni arrivano a spingere la massetta opposta...
cosi ho tolto la molla e l'ho misurata... 19mm da parte a parte....e sembrano molate...

smik82 30-10-06 11: 52

Metti delle molle più dure allora.
Che i perni tocchino le massette però non è il massimo.....

ilnonnovinci 30-10-06 11: 53

effettivamente 19 mi sembrano cortine... pero' io con la blata ho delle molle strette e lunghe, quindi la mano sul fuoco non ce la metterei.

doctor1976 30-10-06 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 214665)
Metti delle molle più dure allora.
Che i perni tocchino le massette però non è il massimo.....

si ma qlc mi sa dare la dimensione di quelle che devo acquistare nuove?:smt141

o sono tutte uguali? (ma da quello che mi dite nn sembra)

grz

ilnonnovinci 30-10-06 12: 16

dovrebbero essere standard.. che frizione hai? polini/bzm? quello che vari ae' la sezione del filo e il numero di spire, stando ferma la lunghezza a riposo

Lu-gas! 30-10-06 12: 20

Quelle Polini sia dure ke medie (rosse e gialle) sono lunghe 21,5mm, le morbide (nere polini) invece sono lunghe 22,5mm.
Le Zocchi medie (credo nere) sono lunghe 20mm.

doctor1976 30-10-06 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 214691)
dovrebbero essere standard.. che frizione hai? polini/bzm? quello che vari ae' la sezione del filo e il numero di spire, stando ferma la lunghezza a riposo

polini 2 massete....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.