![]() |
migliorare forcella e ammo orion 27
ciao, vorrei migliorare un po, possibilmente senza sostituirle, le sospensioni della orion 27 che ho acquistato d'occasione, avrei bisogno un po di frenatura in ritorno, cosi rimbalzano come se ci fossero semplici molle;
mono: è molto morbido e rimbalza, ho provato a pomparlo (con la pompa delle forcelle mtb) fino a 150 psi ma non è cambiato nulla, il pomellino in alto che sembrerebbe una regolazione non gira, non so se è finto o inchiodato. si può fare qualcosa? :smt132 forcella (quella a steli rovesciati): anche lei morbida e rimbalzante, regolazioni non ce ne sono, cosa si può fare? cambiando l'olio può migliorare? l'olio si leva dalle vitine ina alto agli steli? quanto ce ne va e di che tipo? :smt132 se qualcuno di buona volontà mi vuole aiutare :) :) |
...mi metto in coda anche io per delle risposte..........il mono posteriore non si regola neanche a me....aiutateciii
|
Quote:
Io ho tolto l'olio cina puzzolente e neho messo uno ad hoc 15W e già è migiorata molto la situazione, poi non contento ho messo uno spessore maggiorato fatto a mano , già con l'olio però dovresti essere Ok. Per togliere olio non basta svitare quelle viti ( che servono da sfiato aria ) bensì devi svitare i tappi e mettere sotto sopra , aspettare circa 2 orette. Un consiglio : di olio c'è ne va circa 200 cc per ogni stelo , però fai scendere quello che già c'è in una caraffa calibrata cosi sai quanto ce ne era prima e ne rimetti lo stesso . Fai attenzione se ne metti troppo rischi di rompere la coppa dell'olio . Spero di esserti stato d'aiuto . |
grande....ma se devo regolarle un po' piu dure?????? gli posso aggiungere un po' ma propio un po' di piu l'olio?????oppure mi si spacca tutto???
ma le viti di regolazione devo toccarle dopo che aggiungo l'olio nuovo?????? |
Quote:
Se metti più olio rischi solamente di fare scoppiare la forcella. Le viti puoi anche non toccarle e lasciarle vitate , tanto il tappo si svita ugualmente . Se non sei sicuro di quello che fai però è meglio che ti rivolgi a qualcuno altrimenti poi alla fine devi prenderele nuove e vai di euriniiiii |
up!! oltre alle esaurienti risposte di OrionBike per la forcella nessuno mi parla dell'ammo :smt132 ?? è quello con serbatoio separato, valvola di gonfiaggio sul serbatoio, pomello (finto?) per regolazione, interasse circa 38 cm. grazie :smt122
|
Il mio consiglio spassionato è quello di sostituirlo immediatamente o con uno regolabile circa 180 euri o ti fai un giretto in qualche autodemolizione in cerca di qualche vecchio ferro da cui estrapolare il mono, ovvero un terno al lotto che io ho avuto il C... di vincere trovando un vecchio marzocchi a gas e facendolo pompare di azoto.
poi se ne hai voglia fai la piccola modifica che ho spigato in questo topic: http://www.minimotovrforum.it/showth...t=15844&page=3 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37. |