Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi DM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/16521-problemi-dm.html)

manu84 29-10-06 16: 16

problemi DM

ciao a tutti, oggi alla fine delle prove libere ad un certo punto acceleravo e il motore girava forte forte ma non attaccava, così (sempre con la moto accesa) stavo tornando ai box e ho iniziato a sentire un pò puzza di bruciato. Faccio 10 metri, accelero e ad un certo punto ho fatto una fumata bianca impressionante e la moto s'è spenta. Tornato ai box sono riuscito a riaccenderla e, prima di tutto c'ho messo parecchio x riaccenderla, secondo poi una volta accessa sputava acqua dalla marmitta come fosse un rubinetto. Che cosa è successo secondo voi?
Inoltre l'acqua del circuito di raffreddamento è sempre oliosa con macchiette piccole e nere nonostante la cambio spesso
Cosa devo fare?

ilnonnovinci 29-10-06 16: 21

mi sa che devi cambiare qualche guarnizione.. ti abbuono i 100E che hai perso con me per risistemarti la moto... visto ceh bravi i nonni? :D

manu84 29-10-06 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 214008)
mi sa che devi cambiare qualche guarnizione.. ti abbuono i 100E che hai perso con me per risistemarti la moto... visto ceh bravi i nonni? :D

oddio non ce stavo a pensà che ho perso 100 euri co tuttiii!!!! Qua me tocca chiede un mutuo

manuel90 29-10-06 18: 07

ciao se ti è uscita l acqua dalla marmitta dovrebbe essersi squgliata l oring di tenuta della testata

AnimaL 29-10-06 18: 10

ma come è possibile ke gli esce acqua dalla marmitta??? la temperatura dei gas di scarico arriva a 700° nel collettore di scarico... come fà a non evaporare e a non diventare un gas???

mitia#7 29-10-06 19: 01

:si: Guarnizione di testa partita!!!

manu84 29-10-06 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 214065)
ma come è possibile ke gli esce acqua dalla marmitta??? la temperatura dei gas di scarico arriva a 700° nel collettore di scarico... come fà a non evaporare e a non diventare un gas???

non lo so, comunque quando acceleravo vedevo proprio le goccioline di acqua che partivano dallo scarico

heavymachinegun 29-10-06 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 214065)

durante l'espansione si raffredda,ma credo che le goccie sia la condesa che si accumula nel terminale

cmq occhio perchè il cilindro potrebbe averne risentito....

AnimaL 29-10-06 19: 31

se l'acqua ke entra in camera di scoppio è poca non ci sono problemi, ma quando è così tanta da essere sparata fuori dallo scarico può rovinare tutto il motore, in particolar modo la testata e la testa del pistone. persino l'albero ne risente!

heavymachinegun 29-10-06 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 214138)
se l'acqua ke entra in camera di scoppio è poca non ci sono problemi, ma quando è così tanta da essere sparata fuori dallo scarico può rovinare tutto il motore, in particolar modo la testata e la testa del pistone. persino l'albero ne risente!

e pensi che la cromatura sia felice di essere raffreddata in qll modo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 08.