![]() |
grippaggio
oggi mentre giravo a solaro ho grippato il 40 ad aria della mia ragazza.
ho smontato il gt e il cilindro non ha segni evidenti,una striscia della cromatura si è come sbiadita.Il pistone ha dei solchi evidenti sia alla vista che al tatto posso cambiare il pistone con uno delle stesse sezione (B) e fascia senza far lavorare il cilindro? il rodaggio và effettuato come se il motore fosse nuovo? |
Io credo che se il cilindro non presenta ad un attenta analisi solcature pesanti o deformazioni evidenti.... puoi dopo aver determinato almeno la causa del grippaggio, rimediare con un pistone avente la stessa tolleranza del precedente (non maggiore!!).
Per il rodaggio, un minimo tanto da far assestare il nuovo pistone-fascia :si: |
a me era succ. con il 40 della malossi cambiando solo pistone fascia e facendo -"lucidare" a mano il cilindro....
ma poi ho buttato tutto... non so se sono stato sfortunato o cosa..... |
Quote:
per il rodaggio..... beh, ci stà per fare adattare fascia e tutto il resto.... 2-3 turni fatti tranquilli e poi penso tu sia apposto. |
Quote:
si qll della sezione sapevo che bisogna montare il pistone adatto cmq ho notato fatta tanta fatica per togliere lo spinotto,posso aver sbiellato?cmq la fascia è perfetta cosi come la sua sede(che andranno cambiati cmq) Quote:
Quote:
|
Dagli cmq una passatina con quella paietta da carrozieri imbevuta d'olio sulla parte scolorita. Leggero però. vuoi un polini 3t????
|
cmq ho notato fatta tanta fatica per togliere lo spinotto,posso aver sbiellato?cmq la fascia è perfetta cosi come la sua sede(che andranno cambiati cmq)
X determinare se ci sono state lesioni nel cuscinetto di biella devi scoppiare l'albero... ma non credo proprio sia il tuo caso... vedi se la biella gira senza impedimenti e che non ci siano macchie dovute a un surriscaldamento (il classico colore bluastro) nelle zone soggette ad attrito. Il motivo per cui lo spinotto si leva con difficoltà, potrebbe essere dovuto alla perdita di tolleranza dovuta all'eccesso di calore subito durante il grippaggio... Il surriscaldamento è una delle cause che hanno rotto il tuo motore ma che cosa a surriscadato il tuo motore??? una carburazione magra? un non corretto miscelaggio dell'olio nella benzina? |
>oggi mentre giravo a solaro ho grippato il 40 ad aria della mia ragazza.
Fossi in lei non te la darei per tre mesi ! >una striscia della cromatura si è come sbiadita.Il pistone ha dei solchi evidenti sia alla >vista che al tatto Prendi l'abrasivo della 3m rosso , si usa in carrozzeria , imbevi abbondantemente d'olio e leva quell segnaccio. Per il pistone mettine uno nuovo sempre selezione B e passa la paura . Mandi Massi |
Quote:
l'albero gira "pulito" e non ho notato segni di blu,cmq ricontrollo che non si sà mai.. si,penso che sia stata colpa del surriscaldamento dato che dopo un pò di giri il motore non girava + a dovere,la candela era nocciola quindi magra non credo che fosse magra.la miscela l'ho sempre fatta al 2% (e forse qlcs di +) e ho sempre agitato la tanica ad ogni rifornimento: PS:la mini monta l'albero a spalle piene (nere),sono di plastica se non sbaglio,si dovrebbero fondere in caso di surriscaldamento dell'albero? Quote:
per fortuna che non sono insieme a te :asd: Quote:
|
un radiatore polini c e l ho io se ti interessa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02. |