![]() |
infornare le frizioni e zocchi all'estero
allora, ieri si e' scollata una massa al blatone. probabile colpa mia che le ho usate male la prima volta. Hogia' ordinato tutto e spero arrivi il materiale per la mia gara del 5.
Ho pero' il materiale per rigenerarle. domande: 1) immagino debba rigenerarle tutte e tre vero? quindi fresare via tutto il materiale anche dalle altre massette Ma LA domanda e': QUANTO PUZZA QUESTA PROCEDURA? io ho solo il forno di casa e domani devo cucinarci il pasticcio di carne!!!! alternativa pigliare una frizione zocchi, ma per i soliti motivi non posso ordinarla dall'italia: nessuno ha una lista dei rivenditori zocchi all'estero? |
Quote:
corri in un centrocommerciale e comprati un fornetto che abbia il controllo della temperatura almeno vai tranquillo e spendi dai 30 ai 40 € si le masse devi farle tutte è 3 altrimenti non hai l'usura uniforme |
see 30 40€ qui i fornetti tradizionali costano piu' dei microondi
|
vai tranqui nonno,io l'ho pagato 30!
tieni d'occhio le varie offerte nei centri commerciali...credimi non usare quello di casa,la puzza è tremenda! |
ho un'idea:
vieni a farlo a casa mia, così se mia moglie ti ammazza so che per rifare le frizioni è meglio non usare il suo forno...... |
grazie saetta, ma quella prova (farsi uccidere) posso farla anche qui. se non vedi piu' miei post vuol dire che non ci devi provare :P
tornando it, quale attrezzo del dremel mi consigliate per pulire le massette dal materiale d'attrito? il cilindro con la cartavetro? |
falla in casa e apri le finestre..io l ho fatto ed a fine lavoro nel forno nn rimane nessun odore..
|
se si e' scollata senza riportare danni al ferodo incolla quello vecchio
|
no s'e' spaccato in due ed e' venuto via ferodo per meta' dello 3/4 dello spessore... quindi non tutto insieme.
|
come farsi del male col dremel
prendete una massetta da ripulire dal ferodo per rigenerarla. presa? bene!
prendete un dremel (o equivalente) e innestate garruli il cilindro di carta vetro? siete garruli? bene! avvicinate il faccione alla massetta per vedere bene quello che fate e appicciate il dremel a palla... siete a palla? bene! uno due tre... contatto :si: un nanosecondo dopo che il cilindro e' a contatto del ferodo una nuvola grigiastra di balsamico materiale d'attrito si alzera' ricoprendo tutta la stanza, voi e la moto, oscurando la luce di tutte le lampadine abbattendo di 10 graid la temperatura della casa. Una nuova estinzione di massa si sta preparando... l'odore acre di brucio e' l'unica cosa che vi ricorda che siete ancora vivi... gli occhi bruciano, il naso brucia, i nomi dei santi del calendario che tenete sempre a portata di mano quando lavorate alla moto muoiono nella gola in fiamme. la nuvola di polvere si depositera' solo parecchi minuti dopo,mentre il dremel ronza da sotto l'armadio dove e' rimbalzato quando l'oscurita' tossica vi ha avvolti. Quando la luce ritorna, intorno scenario post eruzione: polvere grigia ovunque. Una tenera bestemmia trova l'etere e richiama LA capofamiglia... la vera tragedia inizia ora! ho ancora i calli sulle mani per le ore passate a dare l'aspirapolvere... tossendo :( (un po' romanzato, ma abbastanza realistico come resoconto... coff coff) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25. |