Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tu chiamale se vuoi emozioni.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/16395-tu-chiamale-se-vuoi-emozioni.html)

Alby9 27-10-06 19: 09

Tu chiamale se vuoi emozioni....

Momenti magici...oggi ho acceso x la prima volta nella mia vita una mini...ho fatto la miscela ( spero nel modo giusto..:smt132 ), ho tirato l'aria, aperto il carburatore...manca solo la tirata di corda ma...NoOOOOOO!!!!! nn parte!!! sudori freddi scivolano lungo il mio corpo..provo 2, 3, 4 volte..niente...crisi...stavo x venire a scrivere a voi quando provo l'ultimo tentativo e..oleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Parte!!!! Spengo e riprovo...e riparte...Bene!!! Lascio il motore girare un pò x riscaldarsi quando vengo assalito da sguardi omicidi del vicinato...migliaia d vecchietti ke s affacciano e imprecano...niente, sono stato costretto a spegnere...neanche un girettino..ma l'emozione è stata tanta.

Ma quanto è necessario tenere aperta l'aria? xke ogni volta ke la chiudevo x accellerare un pò s spegneva subito..presumo x il motore troppo freddo..boh...adex cerchero subito un ricambio x l'accensione xkè la corda m s è mollata e poi dopo s è riavvolta...boh..

JaCk DaNiEl 27-10-06 19: 15

x le cinesine l'aria deve essere sempre aperta....sennò si spegne(kome è successo a te;))

Maverick1979 27-10-06 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 212834)
x le cinesine l'aria deve essere sempre aperta....sennò si spegne(kome è successo a te;))

beh veramente sulla miaMK2 cinesina, l'aria la apro solo per accendere la moto...dopo la spengo e và che è un piacere...!se la tengo aperta..mi và sù troppo di giri...!BOHH:smt132

Alby9 27-10-06 19: 41

ma il libretto delle istruzioni dice che dopo ke il motore ha girato con l'aria aperta x qualche min, bisogna chiuderla..
:smt132

M@RCELLO 27-10-06 19: 54

quoto jack daniel...nelle cinesi si va con "l'aria tirata"...almeno così funziona per la mia e per gli altri 4 miei soci...quindi non preoccuparti alby e...
daye gassssssssssssssssssssssee!!!
alla faccia del vicinato...

Alby9 27-10-06 20: 10

esatto maxter..c do di gas alla faccia del vicinato ba****do!!!! come facevo a saxere se era perfetta o meno se nn la accendevo??!?!
nessuno capisce cosa s prova ad avere questi gioiellini..e ora devo solo acquistare un ricambio di kit d'accensione le protezioni e poi pistaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Alby9 27-10-06 20: 10

ah
ancora una cosa...
dalla marmitta usciva fumo bianco, è giusto ?

babyshaq87 27-10-06 20: 12

il mio meccanico ha detto di accenderla con l'aria tirata su e poi riabbassarla praticamente subito dopo... altrimenti va troppo su di giri o roba simile ke nn mi ricordo...
al massimo ha detto di tenerla aperta poki secondi...
ciao

JaCk DaNiEl 27-10-06 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da maxter86 (Messaggio 212881)
quoto jack daniel...nelle cinesi si va con "l'aria tirata"...almeno così funziona per la mia e per gli altri 4 miei soci...quindi non preoccuparti alby e...
daye gassssssssssssssssssssssee!!!
alla faccia del vicinato...

meno male...1 persona k è daccordo kon me

^^

M@RCELLO 27-10-06 20: 39

il fumo è normale...all'inizio è fredda e la devi scaldare un pò...dopo 2/3 minuti vedrai che sparisce...ma se continua a farlo ci sono 2 opzioni:
-se di colore bianco la moto è un pò magra;
-se di colore blu hai la miscela troppo grassa...
cmq è più facile che sia un pò ricca la miscela!!! ricordati di farla al 3% nel primo pieno e poi sempre al 2%...
ah, vedo che sei di milano...ma di che zona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 08.