Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   turbo boost?e ki sei K.I.T.T.? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/16359-turbo-boost-e-ki-sei-k-t-t.html)

liveandletdie 27-10-06 11: 47

turbo boost?e ki sei K.I.T.T.?

in attesa di comprare sta benedetta orion (a proposito ma sport toys fa pagare a rate?)smanettavo su ebay per vedere come acchiattarla un po'..e guardate un po' che ho trovato?non è ne' un rotore ne' un filtro sportivo, e' un turbo a parte!!http://cgi.ebay.com.au/Bike-Turbo-Th...QQcmdZViewItem

toccherebbe vedere quanti migliaia d cavalli aggiunge..:cool:

daviden 27-10-06 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da liveandletdie (Messaggio 212427)
in attesa di comprare sta benedetta orion (a proposito ma sport toys fa pagare a rate?)smanettavo su ebay per vedere come acchiattarla un po'..e guardate un po' che ho trovato?non è ne' un rotore ne' un filtro sportivo, e' un turbo a parte!!http://cgi.ebay.com.au/Bike-Turbo-Th...QQcmdZViewItem

toccherebbe vedere quanti migliaia d cavalli aggiunge..:cool:

Turbo non proprio visto che si monta al posto del filtro!!!, è una chicciola elettrica che spinge aria nel carburatore cosi aumenta la combustione la moto smagrisce di brutto e tu grippi!!!! chiaramente scherzo ma non troppo se mandi aria a porcello non so se il motore gode magari un paio di volte al mese lo puoi usare, poi serve la batteria, montando il tutto aumenti il peso e io con quella originale ti dò la puzza!!!!!!
Ho letto che molti vogliono fare andare ste motorette ha 150 il problema è che se prendi una buca con un cerchio di 14 a quella velocità sei morto (Chiaramente parlo di configurazioni cross) credo che chi prende questo tipo di moto debba mettere in conto che non andranno mai fortissimo anche montando carburatore e centralina per andare forte uno compra un Crf 450, il bello di queste motorette è che tirano molto da basso si gira nel pistino o nel bosco con gli amici ti prendi a calci spingi l'amico nel fosso e se cadi il danno è minimo perche stai facendo i 30 e sei basso!!!

liveandletdie 27-10-06 13: 02

si mi trovi pienamente d'accordo!specialmente nelle spinte nel fosso..cmq stavo leggendo un articolo sulle orion...ma il manubrio ce l'hanno regolabile in altezza gia' di loro o tocca cambiarlo?nn vorrei ritrovarmi a scaccolarmi con le forcelle dopo un dosso! :D

mattia90 27-10-06 14: 27

bel kit...

daviden 27-10-06 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da liveandletdie (Messaggio 212488)
si mi trovi pienamente d'accordo!specialmente nelle spinte nel fosso..cmq stavo leggendo un articolo sulle orion...ma il manubrio ce l'hanno regolabile in altezza gia' di loro o tocca cambiarlo?nn vorrei ritrovarmi a scaccolarmi con le forcelle dopo un dosso! :D

Chiaramente per regolabile intendi avanti e indietro perchè io non conosco moto da cross dove il manubrio si può regolare in altezza, comunque la mia 27 và benissimo sono 1 e 85 ho amici di 1,90 e 1,95 che girano e si divertono tranquillamente, io su una 29 che però ho tenuto 2 giorni avevo modificato le piastre (nella 29 si svitano) perche mi trovavo male, comunque la mia 29 era diversa da tutte le altre era un campione tra l'altro mal riuscito quelle di Sport Toys sono fatte meglio

CiaCia

GTS Fever 27-10-06 17: 45

Uahahahh :D

Ho visto una volta una modifica con un VERO turbocompressore..
Il problema è che NIN GIRA..
Non esistono turbine per motori così piccoli,
a parte il compressore volumetrico del Peugeot Nunmericordocomesechiama,
quello piu piccolo sul mercato è della Smart..

Ed il motore della pit non riesce manco a farla girare la turbina...

mattia90 27-10-06 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da GTS Fever (Messaggio 212753)
Uahahahh :D

Ed il motore della pit non riesce manco a farla girare la turbina...

se nn sbaglio è il peugeot jet force 125...arriva a circa 20cv con il turbo!!
http://www.peugeot.scooters.cz/fotky/jetforce3_1big.jpg

GTS Fever 27-10-06 19: 34

si, ma non è un turbo.. è un compressore volumetrico azionato da pulegge
vallo a comprare come ricambio.. :D

mattia90 27-10-06 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da GTS Fever (Messaggio 212856)
si, ma non è un turbo.. è un compressore volumetrico azionato da pulegge
vallo a comprare come ricambio.. :D

eh già!!! cmq rimane sempre uno scooter unico e particolare!

heavymachinegun 28-10-06 11: 51

carino come phon..ma 100 € mi pare eccessivo,

a parte che non è un turbo,ma solo un compressore dato che non ha la turbina e poi credo che non riesca ad aumentare la pressione nel condotto di aspirazione nemmeno di 0,1 bar

Quote:

Ed il motore della pit non riesce manco a farla girare la turbina..
a girare gira per forza altrimenti i gas di scarico non riuscirebbero ad uscire all'esterno,il problema che i turbocompressore per rendere e devono girare a dai 150.000 g\m in su,sotto qst regime di rotazione peggiorano la situazione

Il problema del compressore volumetrico e che non ti sta dietro agli altri regimi,quindi difficilmente rende in alto

come turbina sarebbe bello aver qll del Kawa 500 turbo e provare a vedere se funziona ma dubito perchè anche se era piccola forse per la pitbike è troppo grossa.senza contare che come minimo avete bisogno di una wastgate e di una taratura straperfetta del carburatore che sarà soffiato e non aspirato(cioè a valle della turbina e non a monte)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02.