Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   potenziare senza limiti (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/16316-potenziare-senza-limiti.html)

nixon 26-10-06 19: 57

potenziare senza limiti

sto cercando di fare andare di più la mia orion 29....
avete consigli da darmi?????
io ho pensato di montare un motore 200cc anche se verticale ma con delle staffe artiglianali magari ci entra.. anche se non so dove trovarlo... se no che potrei fare per farla tirare TANTO di più???:smt124 :smt124 :smt124

mattia90 26-10-06 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da nixon (Messaggio 211952)
sto cercando di fare andare di più la mia orion 29....
avete consigli da darmi?????
io ho pensato di montare un motore 200cc anche se verticale ma con delle staffe artiglianali magari ci entra.. anche se non so dove trovarlo... se no che potrei fare per farla tirare TANTO di più???:smt124 :smt124 :smt124

ciao...perche nn ti piace come spinge il motore originale?

nixon 26-10-06 20: 24

aa

secondo me vanno un po' pochino... ho messo una corona con 8 denti in più ed è migliorata ma non abbastanza... io peso 90 chili... voglio che tiri di più... anche perchè corro in pista e voglio vincere..hahahaha:smt141 .
un motore 200cc ha 5 marce e sicuramente potenza in più... ma non so se ci sta e non so dove trovarlo... se no che mi consigli per farla tirare???

GTS Fever 26-10-06 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da nixon (Messaggio 212010)
secondo me vanno un po' pochino... ho messo una corona con 8 denti in più ed è migliorata ma non abbastanza... io peso 90 chili... voglio che tiri di più... anche perchè corro in pista e voglio vincere..hahahaha:smt141 .
un motore 200cc ha 5 marce e sicuramente potenza in più... ma non so se ci sta e non so dove trovarlo... se no che mi consigli per farla tirare???

Cammes, valvole e getti..

Poi fatti fare uno scarico con la S maiuscola e falla rullare al banco ;)

mattia90 26-10-06 21: 30

sicuramente è anche il peso!! senza offesa....

gmbmhl 27-10-06 14: 07

evita di sostituire il motore, dopo diventi matto a bilanciarla e sicuramente non te la gusteresti.......cerca piuttosto un kit per aumentare la cilindrata ne ho visto fino a 140cc, sistema a dovere la testa, rivedi i condotti, e magari aumenta il rapporto di compressione, tramite pistone supercompresso o spianatura testa, monta delle camme più spinte, vedrai che così viaggi.....ho visto delle pit tirate così fare circa 20 cv

mattia90 27-10-06 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da gmbmhl (Messaggio 212541)
evita di sostituire il motore, dopo diventi matto a bilanciarla e sicuramente non te la gusteresti.......cerca piuttosto un kit per aumentare la cilindrata ne ho visto fino a 140cc, sistema a dovere la testa, rivedi i condotti, e magari aumenta il rapporto di compressione, tramite pistone supercompresso o spianatura testa, monta delle camme più spinte, vedrai che così viaggi.....ho visto delle pit tirate così fare circa 20 cv

azz...20cv, una meraviglia!!!

daviden 27-10-06 16: 14

Se i dati che fornisce la Apollo sono reali nel nostro motore non si può montare il 140 o 138cc che è la cilindrata reale perche il nostro Alesaggio per corsa 56,5mm X 49,5mm quindi per fare la cilindrata con un pistone così grosso la ducar ha fatto la corsa corta rispetto a altri costruttori secondo i miei calcoli anche se modifichi il cilindro non ottieni certamente dei miglioramenti anzi invece di aumentare cali la cilindrata quindi il 140 sul Ducar è bocciato si monta sul Lifan che ha la corsa piu lunga poi la cosa è relativa perche i calcoli li ho fatti sui dati forniti da chi vende le moto che spesso scrive dati a caso !!!!!

comunque per fare un 140 un Ducar seve un pistone di 60mm e mi sembra che quello che vendono è piu piccolo!!!!!

ciacia

nixon 27-10-06 16: 45

a

GRAZIE PER I CONSIGLI....
senza cercare problemi con i gruppi termici che ne dite invece di accorciare lo scarico, montare una centralina decente e magari lavorare sul volano??? ho visto delle accensioni che mi sembrano possano fare al caso mio... che dite???

giammarco 27-10-06 17: 20

Quoto nixon....pero' accorciare lo scarico toglierebbe allungo e acquisterebbe ai bassi e visto che queste moto non peccano ai bassi ma bensi in allungo forse lo eviterei! ? !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31.