![]() |
Come si allenta la catena?
raga mi è arrivata la mini...ma c'è la catena troppo tirata e vorrei sapere come si allenta...com si fa?
|
ci sono i tendi-catena.basta svitarli e si allenta la catena...
|
Allenti i bulloni della ruota e sviti un pò i dadini da 10 nel filetto alla fine del forcellone.
picchietti con la mano la ruota mandandola avanti e allentando quindi la catena. Fai in modo regolando i dadini del 10 che la ruota sia in asse con il pignone. Controlla prima di stringere il tutto se si allenta la catena mentre giri. in quel caso dovrai trovare una regolazione che ti permetta di avere la catena ne troppo tirata ne troppo lenta quando gira (corona normalmente ovale) |
...quoto...su cinesi questo problema (purtroppo) è molto frequente!!!
|
Quote:
|
ragazzi io ho un probela ad occhio il pignione è + in fuori della forona e la catena gira storta... cosi gira strota e poi sono costretto a mettere la ruota un po storta per far andare bene la catena a voi non è mai successo
|
Cm faccio a mettere in asse il pigone cn la corona?
quando vado avanti cade continuamente la catena...helpp.. |
ecco anche a me fa coi gli ho messo dei distanziali sulla corona e ho spostato tutto il blocco + a destra possibile solo che è ancora troppo fuori il pignione e per non fr girare storta la catena devo mettere la ruota leggermente storta
|
se vi scatena.... cambiate la corona!!!!
|
perfetto raga!!!
ce l'ho fatta!!! Solo grazie a voi...davvero..v ringrazio infinitivamente!! Domani faccio il mio primo giro in minimoto!!! troppo emozionato.... ultima cosa....se il serbatoio è da un litro, ci metto 96di benzina e il restante 4 di olio? e quale olio ? il castrol sintetico x scooter e moto 2 tempi va bene? grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48. |