![]() |
Temperatura
Ciao ragazzi ho comprato oggi un termometro dal Lollo.
Volevo sapere come si monta??? Mi ha detto che mi da il termometro (schermino) e la sonda... MA una volta che lo avrò a casa dove va messa la sonda??? E poi il cavo del contagiri va arrotolato al cavo candela giusto? e con cosa lo fermo? GRAZIE |
Ma tu hai comperato un termostato con contagiri oppure 2 elementi separati?? Costo??????? Cmq il cavo per il contagiri va messo o sul filo o in prossimita della pippetta oppure vicino la bobina...
|
2 elementi separati...
Contagiri 60 euro Termometro 25 euro Per il contagiri lo so, ma la sonda temperatura dove la metto? serve un aggeggio apposta o cosa??? Sarebbe questo: http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=93 Dove va messo la sonda? |
ti serve un raccordo dove avvitarci la sonda ma quel tipo li mi sa che non è da avvitare :(
facevi prima a comprare una sonda per kart che ha anche il filetto per essere avvitata su un raccordo altrimenti quella li senza filetto non la vedo di grande utilità. guarda qui ad esempio, è la stessa identica che ho preso io e l'ho avvitata ad un raccordo fatto dall'utente del forum LEO (tra l'altro se ci fai caso ha anche un range di rilevamento temperatura maggiore, infatti va da -50 °C a + 150 °C): http://portale.superkart.it/store/in...roducts_id=454 http://www.righettiridolfi.com/images/K656.jpg |
Vabbè se non è da avvitare il raccordo me lo faccio fare che ci stia quel pezzettino ad incastro, e poi ci metto della colla per farlo stare fermo ;)
Ma il problema è trovare qualcuno che mi faccia questo raccordo al tornio! Ma adesso che ci penso: se quel sondino che ho io lo metto dentro al tubo? CIoè faccio un buco sul tubo e ci metto dentro la sonda, e poi lo fermo con della pasta rossa o altro per nn far uscire il liquido??? |
chiedi all'utente LEO del forum, a me l'ha fatto lui e con soli 8 euro te lo spedisce anche, ovviamente te lo fa su misura come vuoi, basta che gli dai le misure di massima....
|
ciao.
è il solito che mi deve mandare anche a me il lollo...per fare un bel lavoro ti serve appunto un bulbo fatto al tornio...senno la puoi piazzare dietro al radiatore...tanto riesce a rilevare la temperatura lo stesso non è necessariamente da far "sondare" l'acqua..io proverò con un supportino in alluminio a metterla dietro il raidatore...se poi non mi convince faccio il bulbo... |
Mh... però con il bulbo secondo me è meglio!
Tanto per 8 euro... ;) |
meglio è meglio l'ho premesso....ma io prima di tagliare i tubi ecc..provo così...un termometro tipo questi li ho montati sui monster 600 che il radiatore non lo avevano e devo dire che i risultati non erano male....poi un belbetto sono sempre in tempo a metterlo...
|
Quote:
ma la sonda si avvita al tubo dello spurgo cioè quello che passa sopra alla candela?o meglio,al posto della vite a brugola ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 06. |