Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consigli zpf grc o stamas??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15891-consigli-zpf-grc-stamas.html)

tuonato 22-10-06 19: 05

consigli zpf grc o stamas???

salve a tutti
vorrei prendere una min e oggi dopo che avevo optato per la rr grc
uno che corre mi ha detto che e' molto meglio la zpf perche chiude meglio le curve e che grc e stama sono molto piu rigide e allargano la triettori
oltre questo mi ha abìnche detto che i motori bzm vanno subito forte ma poi murano verso gli alti per poi darti la botta di potenza nel tratto finale dell erogazione ( e' vero )
ma che motore monta l fpz???? e' cosi pervormante ?????
premetto io sono 190 per 97 kg
cosigli ????
vado sia su cross che su strada ma di min non ne so niente dato che posseggo solo una balta alu che ora e in vendita
ciao e grazie anticipatamente a chiunque mi consigli ????

miki91 22-10-06 19: 55

penso che il motore della zpf sia proprio uno zpf, sinceramente preferisco la grc e la stamas, non è che la zpf vada male, ma io non ne vedo molte in giro; cmq penso che di motore siamo lì per tutte e tre, al contrario di telaio penso siano mijori grc e stamas, di estetica secondo me la mijore è la stamas poi la zpf e infine grc.....io consiglio stamas!!! :)

Sp@ 22-10-06 20: 14

se vuoi un legno..prendi grc..stamas come telaio nn è il max..:zpf: :zpf: :zpf: :zpf: :zpf: :zpf: invece è artigianale..nn commerciale..x quello ke se ne vedono di meno in giro..ma come telaio..la differenza si sente ekkome..

heavymachinegun 22-10-06 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Sp@ (Messaggio 207584)
se vuoi un legno..prendi grc..stamas come telaio nn è il max..:zpf: :zpf: :zpf: :zpf: :zpf: :zpf: invece è artigianale..nn commerciale..x quello ke se ne vedono di meno in giro..ma come telaio..la differenza si sente ekkome..

:idiot:

a me non pare cosi rigido il telaio della RR,anzi...

Sp@ 22-10-06 21: 47

nn ti parlo del mio parere..ma di gente ke corre ke fa' italiani ed europei..e parlo x voce loro..x la mia poka esperienza nn mi accorgerei nemmeno della differenza..ma loro la differenza la sentono..ekkome..

heavymachinegun 22-10-06 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Sp@ (Messaggio 207684)
nn ti parlo del mio parere..ma di gente ke corre ke fa' italiani ed europei..e parlo x voce loro..x la mia poka esperienza nn mi accorgerei nemmeno della differenza..ma loro la differenza la sentono..ekkome..

ti dico che un telaio con cui fai fatica a girare te ne accorgi.a livello dei comuni mortali non possiamo dare colpa alla motina se gli amici ci sverniciano..

cmq io le gare non le guarderei + di tanto....

Mirco 22-10-06 22: 27

ma poi ogni volta è la stessa storia...ognuno tira l'acqua al suo mulino
sono tutte ottime,scegli quella che ti piace di più e basta
poi usa il cerca,ne è pieno il forum di questi post

Dominik 22-10-06 23: 30

zpf fa i ricambi per i fatti suoi,quindi non sempre si riesce ad averli subito,grc devi farci un po la mano,stamas e molto bella da guidare,io preferisco quest ultima perche dopo averla provata mi trovavo meglio!!

tuonato 23-10-06 02: 34

Ok Grazie Ma Non Ho Chiesto Come Si Usa Il Cerca Ok Mirco
A Me Dei Cerca Non Interessa Mi Servono Notizie Fresche Prima Di Spendere
Cqm Grazie

heavymachinegun 23-10-06 09: 28

penso che tutti cerchino la motina definitiva,ma purtroppo non esiste.

A livello amatoriale penso che difficilmente si riesca a spremere il 100 % da un minimoto anche in configurazione standard,quindi non si deve pensare che con una mini si fà il tempone e con l'altra si è rientra nella classifica cancelli

Io ho una RR e mi ci trovo benissimo sia in pista che fuori(manutenzione,affidabilità ecc),ma ho amici che possiedo Zpf,dm polini che di certo non si lamentano ,quindi vai tranquillo se scegli un Made In Italy o cmq un Original (3 domeniche fà vidi una Blata originale che faceva impressione da quanto andava forte)

altro aspetto da non sottovalutare è il rivenditore di zona,non ci si può affidare ad internet per tutto

da quanto sò io la zpf monta carter che hanno la compatibilità al 1000% con ll polini o bzm( a seconda della versione),non sò se siano carter fatti da polini o bzm e poi rivisti secondo specifiche oppure prodotti internamente con le quote per gli organi(per compatibilità) uguali ai classici carter,e cmq se ci fosse anche una sola vite che si adatta a qll motore stai tranquillo che zpf è in grado di fornitela da qui a 50 anni,questo discorso vale per tutte le factory di minimoto,serietà e supporto difficilmente scendono sotto l'eccellenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 14.