![]() |
Info montaggio gomma
ho una domanda da fare in previsione alla sostituzione delle nuove gomme PMT,, mai fatto prima,, vorrei sapere se quando si monta la gomma sul cerchio è necessario dopo fare la bilancitura o in quale modo si può centrare la gomma senza che queste onduli?
Grazie. |
..se non hai l'attrezzatura adatta ti conviene andare da un gommista secondo me!;)
|
io non l'ho mai bilanciata :)
|
fai come me portala al gommaio delle volte non mi fa
pagare neanche niente o massimo sui 5 euro....:si: |
ma io non l'ho mai bilanciata...perchè si bilanciano pure le gomme alle mini?? cmq x non rovinare il cerchio e la ruota conviene che te la fai cambiare, fidati ho lanciato già due cerchi
|
Si, ma l'ultima volta io mi sono fatto montare (quelle vecchie le avevo già tolte io) un treno di T41 prese usate, e l'unico mecca che ho trovato disposto a montarmele (perché i gommisti non riescono), ha voluto 15 euro (senza equilibratura)!
Praticamente, con delle usate, il montaggio viene quasi come le gomme... :seghe: |
Quote:
|
Quote:
|
si confermo che è difficile trovare chi toglie e mette gomme, ma a torricola ho visto che ci stanno tipo dei preparatori in quella specie di box, sapete se le cambiano lì le gomme?
scusate x l'ot |
comprate le leve, alcol denaturato e un calendario.
la prima volta finite il calendario e magare gli date pure una ripassata, ma alla seconda/terza volta non arrivate nemmeno a meta' gennaio... per non rovinare il cerchio usate del cartone tra cerchio e leva dove la fate appoggiare al cerchio. L'alcool serve rendere scivolosa la gomma e ha il pregio di evaporare senza lasciare traccia. ovviamente levate corona/dischi dal mozzo per evitare danni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 14. |