![]() |
la minimoto non parte
Ciao ragazzi,
ieri sera ho provato a mettere in moto la mini, dopo aver controllato tutti i bulloni ecc, ho fatto miscela ed ho provato ad accenderla, ma niente da fare; la benzina arriva fino al rubinetto perchè ho provato ed esce, la candela funziona, però non parte. Cosa può essere? problemi di carburatore? |
quando dici che hai provato e che la benzina esce cosa vuoi dire?? hai smontato il rubinetto oppure hai svitato la vite sotto la vaschetta del carburatore??
|
esattamente la seconda opzione ho svitato le due viti sotto la vascchetta del carburatore, poi era troppo tardi ed ho richiuso tutto
|
la candela si bagna se cerchi di accenderla?
|
no ho guardato e la candela rimane asciutta
|
controlla le lamelle...oppure levi la candela,prendi un cucchiaio e ci metti la benzina,e dop rovesci il cucchiaio con la benzina dove va avvitata la candela,e dopo provi a farla partire...
ps:controlla anche il getto ce nn sia attappato.. |
ok ti ringrazio oggi pome provo a fare questi controllo perchè la mini la ho lasciata nel garage di un mio amico, visto che da lui è più comodo lavorare.
Ti ringrazio, ti farò sapere, e speriamo che tutto vada apposto |
ok..aspetto tue notizie...
|
secondo me è il getto un po' ostruito.. considera che nelle cinesi appena ti arrivano puoi trovarci di tutto in mezzo al carburatore.
Prova a smontare la vaschetta che hai tirato giù ieri, svita il getto e per stare tranquillo anche il portaspillo (dove si avvita il getto), pulisci per bene tutto e soffiandoci dentro devi sentire l'aria che passa, poca ma passa. Fatto questo rimonta tutto, se hai tempo passa con la cartavetrata fina l'interno della vaschetta e poi lavala con un po' di benza per togliere le polveri di metallo che si formeranno, con qusta modifica riduci il rischio che ti si incastri il galeggiante (succede spessissimo), rimonti tutto e prova. Secondo m dovrebbe andare, altrimenti ricomincia da capo e controlla il collettore e il pacco lamellare. |
wow site dei grandi, beati voi che ve ne intendete ehehe..comunque oggi proverò a fare tutti i controlli, anche il mio amico ha il dubbio che fosse colpa del galleggiante, se mi gira cambio subito il carburatore, e gia che ci sono ci metto un bel rapido
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 21. |