Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Blocco Motore G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15776-blocco-motore-g1.html)

maniac 20-10-06 20: 00

Blocco Motore G1

oggi mentre facevo la normale ispezione alla campana,mi sn accorto che l albero aveva gioco..cioè aveva un oscillazione in orizzontale..
armato di tanta pazienza ho tirato giu' il motore e ho aperto i carter..
erano i cuscinetti che avevano gioco nella sede...dopo aver messo i nuovi ho controllato di nuovo il gioco per fortuna nn ne avevano..erano i cuscinetti!!!
domani provvedero' all acquisto di guarnizioni nuove,girante,e tutti quei seeger..
ACCETTO CONSIGLI E DRITTE DA CHI PRIMA DI ME HA FATTO QUESTA OPERAZIONE..CIAO E GRAZIE

heavymachinegun 20-10-06 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 206251)
oggi mentre facevo la normale ispezione alla campana,mi sn accorto che l albero aveva gioco..cioè aveva un oscillazione in orizzontale..
armato di tanta pazienza ho tirato giu' il motore e ho aperto i carter..
erano i cuscinetti che avevano gioco nella sede...dopo aver messo i nuovi ho controllato di nuovo il gioco per fortuna nn ne avevano..erano i cuscinetti!!!
domani provvedero' all acquisto di guarnizioni nuove,girante,e tutti quei seeger..
ACCETTO CONSIGLI E DRITTE DA CHI PRIMA DI ME HA FATTO QUESTA OPERAZIONE..CIAO E GRAZIE

i cuscinetti avevano gioco?ma l'anello esterno poteva muoversi dalla sede del carter?:look:

se è cosi,o i china hanno cannato la dimensione del cuscinetto oppure la sede del cuscinetto non è in tolleranza.

maniac 20-10-06 20: 15

si l anello esterno aveva gioco nella sede del carter..nn so se l ha sempre avuto o se l ha acquista nel tempo(30litri)..
cmq so che skf nuovi nn hanno per niente gioco..MEGLIO COSI!!!

heavymachinegun 20-10-06 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 206282)
si l anello esterno aveva gioco nella sede del carter..nn so se l ha sempre avuto o se l ha acquista nel tempo(30litri)..
cmq so che skf nuovi nn hanno per niente gioco..MEGLIO COSI!!!

molto probabilmente i cuscinetti erano fatti male.

fai cosi,quando il motore si scalda prova a controllare se ha gioco

maniac 20-10-06 20: 26

ok..volevo chiederti una cosa..secondo te..in previsione di questa incognita..mi conviene prendere un albero polini o far equilibrare il cinese acnhe perchè il cina nn mi sembrava che avesse segni di cedimento..

heavymachinegun 21-10-06 11: 58

dipende...secondo me non vale la pena montare troppi pezzi ita,perchè a qst punto non vai fuori dal conveniete

perà dipende come sta messo l'albero chinese,se è fatto con i piedi allora devi pensionarlo prima del tempo

Andreamini 21-10-06 12: 11

cambia tutti i paraoli ..guarnizioni...l'abero solo se hai un gt 50cc polini..altrimenti lascialo su... ad ogni modo sono i carter motore cinesi che sono un po' fatti col culo e son sballati con le tolleranze le sedi cuscinetto..

maniac 21-10-06 18: 01

si pero' con gli skf il gioco è completemente sparito!!ad ogni modo so che si vende una specie di frenafiletti che si applica nella sede del cuscinetto..magari ne metto un po!!oggi ho rivisto meglio l albero è messo bene e nn ha segni di ceditura,quindi provvedero' solo all equilibratura..
qualcuno sa darmi informazioni su quest ultima???

margraz 21-10-06 19: 20

puoi usare l'acciaio liquido...:)ce ne metti pochissimo e dovrebbe blokkarlo per bene...

maniac 21-10-06 19: 38

puo' essere un idea pero'secondo me meglio il blocca tipo forte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 51.