![]() |
Alcuni Consigli Facili Facili
Ciao a tutti...
Avrei un paio di quesiti da chiedere a voi esperti:teach: ...spero che qualcuno mi possa aiutare:brinda: ... allora voglio pompare un pò la mia mini cinese:smt023 prima domanda..secondo voi cher mini è ... MK2???almenop così se devo comprare ricambi vado sul sicuro!!! poi voglio eliminare il traversino del pacco lamellare originale e mettere una lamella monopetalo, ma quale???migliora la mini??? è meglio bipetalo???cosa cambia??? Poi ora ho in carburatore originale ma presto arriverà o un 14/12 o 15/15...dopo qst modifica il pacco lamellare modificato andrà bene o con un carburatore più grosso devo cambiare lo spessore della lamella? Scusate per la tempesta di domande ma sabato sono andato per la prima volta in pista e mi sono divertito come un bimbo, ma voglio dare un brio alla moto senza spendere follie! anche perchè io corro già nell'enduro e di soldi ne sputt@no già troppi!!! Ecco la foto della mia...per ora solo lavori di estetica:smt150 ...ma è ora di modificare la meccanica... <http://img108.imageshack.us/img108/6484/dscn97016og.jpg> Grazie a tutti...:smt149 |
|
prima risposta: ti risponderà qualcun'altro perchè a modelli non sono un genio :shy: .
seconda risposta: lamella 0.25 monopetalo, via il traversino. okkio a fare un bel lavoro perchè deve essere assolutamente senza rilievi o imperfezioni. terza risposta: Si consiglia di utilizzare lamelle 0.25 per carburatori fino a 19 mm. se si mettono lamelle più grosse si migliora (forse) in allungo, ma si perde (sicuramente) ai bassi. la modifica al pacco, se ben fatta, migliora l'erogazione (non si avvertono grossi miglioramenti prestazionali). |
io sugli scooter elaborati...montavo quasi sempre le 0,30..fino al 19/21...ma penso ke questa è tutta un'altra storia...meglio montarle + sottili qui..vai di 0,25...poi l'allungo rimane sempre quello ;)
|
Quote:
|
Queste pedane le ho già modificate...erano esageratemente lunghe toccavo sempre in pista...
ora sono lunghe 3.5 cm e vanno benissimo...poi ho smussato gli spigoli ed imbottite...in più essendo pieghevoli in caso di caduta è un pò più sicuro... Ma come erano in foto non andavano per nulla bene... Raga...:smt090 qualcuna sa dirmi che modello è la mia????:smt100 Grazie...:smt030 ciao:smt139 |
forse un mk4...però nn ne sono tanto sicuro...
|
direi anch'io mk4. il telaio è quello, ma non ha i rinforzi alla forcella come l'MK5, quindi...
|
si è un mk4 se non sei pratico per le lamelle puoi montare anche le 0.20 cosi' che segando il traversino se non ti viene preciso preciso quelle essendo + sottili ci stanno meglio, le altre sono + spesse e se non sei in grado invece di migliorare perdi :) vedi tu :)
tanto quelle da 0.20 non danno differenza tangibile dalle 0.25 ciao |
Grazie a tutti...
Kias666 provo a fare la modifica ho un trapanino professionale con un pò di attenzione credo non ci siano problemi!!! Quello che mi interessa è se il motore sulle MK 2 o 3 o 4 o 5 è lo stesso? Se voglio comprare una marmitta ad espansione monta su tutte? come anche per le lamelle...se il motore è lo stesso...giusto? Ciao e grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 37. |