Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   stare in sella (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15551-stare-sella.html)

roby27 18-10-06 01: 20

stare in sella

ciao a tutti,domenica a Rozzano,m sono accorto che nelle staccate forti,scivolo in avanti sulla mia grc gp,ho la sella oroginale grc,m sembra sia in gomma dura,come posso fare per avere più stabilità nella sella,calcolate che io ho una tuta in pelle,pensavo al materiale che usano le selle in motogp,ma nn so il nome e dove trovarlo!consigli.....ho se esiste anche in grc qualcosa di meglio,come ricambio originale!
a presto

manu491 18-10-06 08: 37

pensa te che io ho il problema opposto: la mia sella non scivola proprio (nei movimenti laterali però): io ti consiglio di fare una "imbottitura" al serbatoio in quanto penso che lo scivolare in avanti sia dato dal fatto che il serbatoio è basso e "ci sali sopra" in staccata

motorossi 18-10-06 09: 48

il materiale per le selle antiscivolo dovrebbe essere il neoprene!

M 944 18-10-06 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 203659)
il materiale per le selle antiscivolo dovrebbe essere il neoprene!

ESATTO, ma oltre al fatto che quello sottilissimo( 5/8 MM) costa una esagerazione ed e difficile trovarlo, si rovina subito,
PER ME nelle mini non va bene il neoprene, perche nella sella della mini ti muovi come un grillo e ti dura POCHISSIMO TEMPO!!

sandrobmw 18-10-06 10: 24

ma se monto la sella in neoprene sulla moto e rimane perfetta anche dopo un giorno di pista come fai a dire che il neoprene non è adatto????

M 944 18-10-06 10: 35

Perche sulla moto monti quella da 1 cm!!!!!!!!!!

heavymachinegun 18-10-06 12: 10

Io monto qll da 1 cm e non si è mai rotto o consumato

ho avuto qlc problema nel reperirlo ad un prezzo accettabile,infatti per 1 m quadro mi avevano chiesto 85 €!mi sono rivolto ad un motoaccessori e con 20 € ho preso oltre al neoprene già tagliato(ma è una misura std per le maxi) mi ha dato anche l'imbottura per il codino che è molto + spessa.

per renderlo + scivoloso ho messo il nastro americano

roby27 18-10-06 12: 46

magari nn rivestirla totalmete ma solo la parte centrale per aiutarti negli spostamenti in curva,cmq dove posso trovarla anche quella da moto,io sono di Milano,voi che fate togliete quella originale e incollate quella nuova ho la rivestite sopra quella vecchia?

heavymachinegun 18-10-06 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 203791)
magari nn rivestirla totalmete ma solo la parte centrale per aiutarti negli spostamenti in curva,cmq dove posso trovarla anche quella da moto,io sono di Milano,voi che fate togliete quella originale e incollate quella nuova ho la rivestite sopra quella vecchia?

io qll vecchia l'ho tolta perchè mi si consuma la pelle del fondoschiena(non qll della tuta :( ) e poi ho incollato con il biadesivo il neoprene(è già applicato)

se t può essere utile la sella l'ho comprata da G3 di seregno

roby27 18-10-06 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 203798)
io qll vecchia l'ho tolta perchè mi si consuma la pelle del fondoschiena(non qll della tuta :( ) e poi ho incollato con il biadesivo il neoprene(è già applicato)

se t può essere utile la sella l'ho comprata da G3 di seregno

di preciso dove si trova il negozio si chiama g3,ha anche un sito internet!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 07.