Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dm BZM 14HP come fare per farla andare meno?????????????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/15419-dm-bzm-14hp-come-fare-farla-andare-meno.html)

999s28 16-10-06 18: 10

dm BZM 14HP come fare per farla andare meno??????????????

ciao ragazzi sembra strano ma ho un problema opposto a tutti noi smanettoni!!!!!!

ho passato la mia vecchia DM 2005 motorizzata BZM 14 HP alla mia ragazza

che andasse troppo per lei era risaputo (prima aveva una PASINI 6,2 un po modificata).... ho provato a taragli la frizione a 5.500 e metterela corona da 68...il problema dove' che sotto va anche troppo poco....e quando entra in coppia la scena che si vede e' :.una tipa con i capelli rossi che urlando e fa le IMPE.ieri all' X- BIKE e' riuscita a girare ma con la paura dell'improvvisa coppia .. l'ho provata pure io. e devo dire ti viene spontaneo spalancaretutto ma all' improvviso prende e si inpenna... solo che io sono 85 kg lei e' 50 kg... sarebbe meglio che la friz lavorasse piu' alta cosi' impara a dosare l'acceleratore.
ma peggiriamo perche' se adesso il massimo che arriva e' 9.000 giri dopo diventa piu' cattiva. dovrei forse mettergli un 14....oppure cambiare lo spessore delle lamelle. del pacco lamellare ..ma per toglirere la coppia che cavolo devo fare?????????????..

non gli cambio ne il cilindro ne il motore...resto sul:bzm: non volgio montare il :polini:
perche' ormai ho tutti ricambi :bzm: e in fine ho venduto la PASINI proprio per questo!!!!

Mirco 16-10-06 18: 12

mettigli una flangia sulla marmitta che riduca parecchio il foro di scarico

comunque sposto in sezione adatta :|

mattia90 16-10-06 18: 30

azz...beata lei che ha quel motorazzo, se vuoi le posso dare la mia mk2 in cambio della sua Dm...ok?

miki91 16-10-06 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 202010)
ciao ragazzi sembra strano ma ho un problema opposto a tutti noi smanettoni!!!!!!

ho passato la mia vecchia DM 2005 motorizzata BZM 14 HP alla mia ragazza

che andasse troppo per lei era risaputo (prima aveva una PASINI 6,2 un po modificata).... ho provato a taragli la frizione a 5.500 e metterela corona da 68...il problema dove' che sotto va anche troppo poco....e quando entra in coppia la scena che si vede e' :.una tipa con i capelli rossi che urlando e fa le IMPE.ieri all' X- BIKE e' riuscita a girare ma con la paura dell'improvvisa coppia .. l'ho provata pure io. e devo dire ti viene spontaneo spalancaretutto ma all' improvviso prende e si inpenna... solo che io sono 85 kg lei e' 50 kg... sarebbe meglio che la friz lavorasse piu' alta cosi' impara a dosare l'acceleratore.
ma peggiriamo perche' se adesso il massimo che arriva e' 9.000 giri dopo diventa piu' cattiva. dovrei forse mettergli un 14....oppure cambiare lo spessore delle lamelle. del pacco lamellare ..ma per toglirere la coppia che cavolo devo fare?????????????..

non gli cambio ne il cilindro ne il motore...resto sul:bzm: non volgio montare il :polini:
perche' ormai ho tutti ricambi :bzm: e in fine ho venduto la PASINI proprio per questo!!!!

prova ad malzare la frizione e allungare di molto il rapporto

smik82 16-10-06 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 202013)
mettigli una flangia sulla marmitta che riduca parecchio il foro di scarico

comunque sposto in sezione adatta :|

Si, è la scelta più economica e funzionale (come nelle junior) ....però bisognerebbe vedere se strozzato rischi di rovinare il gt oppure no.

cata47 16-10-06 20: 16

nn vedo grossi problemi......la soluzione migliore è quella di allungare la rapportoratura......
oppure puoi provare con le lamelle....la flangia escludila.....il bzm scalda un botto....se gli ci metti pure la flangia.....addio!!!!!!

heavymachinegun 16-10-06 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da cata47 (Messaggio 202231)
nn vedo grossi problemi......la soluzione migliore è quella di allungare la rapportoratura......
oppure puoi provare con le lamelle....la flangia escludila.....il bzm scalda un botto....se gli ci metti pure la flangia.....addio!!!!!!

solo che se allunga il rapporto si mangia la frizione in poco tempo

cmq io montarei un sha da 14,vedi che la potenza diminuisce di parecchio

cata47 16-10-06 20: 28

no......lascia il carb quello......

mah....con 50kg.....e un 50cc....nn credo si mangi la frizione ....se poi la ragazza la fa scorrere un minimo....nn se la mangia....basta rodare alla perfezione la frizione...

heavymachinegun 16-10-06 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da cata47 (Messaggio 202261)
no......lascia il carb quello......

mah....con 50kg.....e un 50cc....nn credo si mangi la frizione ....se poi la ragazza la fa scorrere un minimo....nn se la mangia....basta rodare alla perfezione la frizione...

si che ce la fai,peso quanto la sua ragazza e usando rapporti troppo lunghi la frizione l'ho mangiata in 3 uscite.

cmq parlo di rapporti lunghi per "castrare" il motore,non di un dente o 2 in meno sulla corona...

ilnonnovinci 16-10-06 21: 01

a raga... un fermo sull'acceleratore (manopola o rodelle che non fanno aprire tutta la ghigliottina e fine della storia. i monster li depotenziano cosi'... :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26.