Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   non mi parte la minimoto come faccio aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15362-non-mi-parte-minimoto-come-faccio-aiuto.html)

foggy86 16-10-06 00: 13

non mi parte la minimoto come faccio aiuto

scusate ragazzi ho un problemino con la mia mk4 praticamente mi va solo in moto se svito la candela e faccio cadere un po di miscela nel cilindro altrimenti non mi parte come mai?dovrebbe partire semplicemente aprendo il rubinetto ma non parte solo come vi ho detto....
aiuto

andrearepsol 16-10-06 00: 42

da quello che hai detto suppongo sia un problema di benzina che non arriva
io controllerei
1- che lo sfiato nel tappo del serbatoio non sia otturato il che non farebbe scendere la benzina( sembra una banalità ma succede)
2-il carburatore, smontalo tutto e rimontalo ( i carb cinesi sono un' incognita)
3- se non è il carburatore controlla che il pacco lamellare sia ok

foggy86 16-10-06 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da andrearepsol (Messaggio 201479)
da quello che hai detto suppongo sia un problema di benzina che non arriva
io controllerei
1- che lo sfiato nel tappo del serbatoio non sia otturato il che non farebbe scendere la benzina( sembra una banalità ma succede)
2-il carburatore, smontalo tutto e rimontalo ( i carb cinesi sono un' incognita)
3- se non è il carburatore controlla che il pacco lamellare sia ok

ti ringrazio sicuramente sarà una di queste cose le controllerò subito...
poi volevo chiederti come risolveresti il fatto che la catena tende ad uscire alla mini moto MK2
sai autarmi ciao

hermes_88 16-10-06 22: 55

si molto probabilmente nn arriva benza...
prova a controllare il galleggiante del carbu,magari rimane chiuso o nn fa passare benza xkè sporco....
oppure smonta il carbu,buttalo e compra un sha 15\15

andrearepsol 16-10-06 22: 58

prova a tendere la catena se troppo lenta
se invece è già tesa al punto giusto prova ad allineare la ruota, dovrebbe esserci un post già aperto, in ogni caso cerca di fare i distanziali nuovi, dal ferramenta o meglio in un brico center cerca un tubo del diametro del asse della ruota, prendi bene le distanze tra telaio e cerchione e tagli alla misura rilevata,ricorda che se ottieni misure diverse rispetto ai distanziali originali, devi variare anche gli altri.molte volte i cinesi non sono precisi
spero di esserti stato utile, ciao

foggy86 17-10-06 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da andrearepsol (Messaggio 202513)
prova a tendere la catena se troppo lenta
se invece è già tesa al punto giusto prova ad allineare la ruota, dovrebbe esserci un post già aperto, in ogni caso cerca di fare i distanziali nuovi, dal ferramenta o meglio in un brico center cerca un tubo del diametro del asse della ruota, prendi bene le distanze tra telaio e cerchione e tagli alla misura rilevata,ricorda che se ottieni misure diverse rispetto ai distanziali originali, devi variare anche gli altri.molte volte i cinesi non sono precisi
spero di esserti stato utile, ciao

grazie mille ho fatto come dicevi tu tutto ok adesso va ma quando raggiungerà di velocità massima una minimoto ad aria cinese?

andrearepsol 17-10-06 23: 50

bene che vada non penso passi i 60 km con i rapporti più lunghi che si possano immaginare!
Per la mini la ripresa è la prestazione più importante da cercare, poi dipende sempre da dove giri e da come si preferisce avere il motore corto o lungo

foggy86 18-10-06 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da andrearepsol (Messaggio 203554)
bene che vada non penso passi i 60 km con i rapporti più lunghi che si possano immaginare!
Per la mini la ripresa è la prestazione più importante da cercare, poi dipende sempre da dove giri e da come si preferisce avere il motore corto o lungo

lla tua è a liquido?
scusami ma la frizione a due masse regolabili come funziona più avviti e maggiore è lo scatto oppure il contrario? help
ciao grazie

andrearepsol 19-10-06 01: 24

no è ad aria
al questione non è PIù O MENO SCATTO
avvitando i dadini non fai altro che comprimere le molle di conseguenza deve esserci maggior forza centrifuga della frizione al fine di allargare le massette, di consegueanza possiamo volgarmente dire che" la mini inizia a camminare a giri più alti" cioè inizialmente accelerando la moto è come se fosse in folle, ma non appena arriva ad i giri per cui la frizione attacca sulla campana ingrana la marcia e di conseguenza gira la ruota

foggy86 19-10-06 06: 41

Quote:

Originariamente inviata da andrearepsol (Messaggio 204481)
no è ad aria
al questione non è PIù O MENO SCATTO
avvitando i dadini non fai altro che comprimere le molle di conseguenza deve esserci maggior forza centrifuga della frizione al fine di allargare le massette, di consegueanza possiamo volgarmente dire che" la mini inizia a camminare a giri più alti" cioè inizialmente accelerando la moto è come se fosse in folle, ma non appena arriva ad i giri per cui la frizione attacca sulla campana ingrana la marcia e di conseguenza gira la ruota

QUINDI REGOLANDO BENE LA FRIZIONE NON MI CAMBIA LO SCATTO DELLA MIA MINI IO GIA HO CARBURATORE E MARMITTA....COSA DEVO FARE AFFINCHE LA MIA MINI ABBIA UNIO SCATTO DA PAURA?
CIAO HELP

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 51.