Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto carburazione 15/15phbg (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15360-aiuto-carburazione-15-15phbg.html)

jesyl 16-10-06 00: 07

aiuto carburazione 15/15phbg

nessuno ha una line di massima per carburare un 15/15 phbg dell'orto su un a mini ad aria con bb scarico e lamelle del pacco in fibra? devo comprare dei getti ma non so dove indirizzarmi sia sul minimo che max devo anche cambiare spillo e che misura?i
ps. io peso poco 55kg

Wheeling#69 16-10-06 09: 03

Ma così com'è non va?
l'hai già provato?

jesyl 16-10-06 13: 21

è usato e ha la configurazione per una dm...mi pare ho provato ad accenderla ma il motore soffoca subito e non tiene il minimo

Wheeling#69 16-10-06 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da jesyl (Messaggio 201735)
è usato e ha la configurazione per una dm...mi pare ho provato ad accenderla ma il motore soffoca subito e non tiene il minimo

vuoi dire che apri la manetta e si sente "woooooohhhhh" (circa)?
se è così è magra.

1° - vedi che getto del max è montato e diccelo.
2° - verifica a che tacca è posizionato lo spillo (più alta = carburazione + grassa; più bassa = carburazione + magra)
3° - il filtro c'è??
4° regola il minimo.

jesyl 16-10-06 13: 57

allora il filtro non ci sta proprio ho messo un bel pezzo di calza da donna(veramente sexy):lol: per i diametri dei getti e le tacche sta sera ti dico
(per il filtro ci si può mettere altro?)

Wheeling#69 16-10-06 14: 15

se lo spazio lo permette sarebbe meglio un filtro a cornetto.
con la calza da donna (per quanto sexi possa essere :sbav: ) ti entrerà sempre troppa aria, e il potere filtrante diminuisce notevolmente rispetto ad un "filtro", con il conseguente smagrimento del rapporto aria/benzina e tutta la difficoltà (che già è tanta) che comporta una carburazione da rifare.
se riesci a montare un cornetto magari non ti serve carburare.
altimenti prova ad aumentare gli strati di calza.

jesyl 16-10-06 23: 46

allora polverizzatore 266an getti 60 e 48 (massimo e minimo immagino)...pensavo di averli più grossi1:confused:

SaettaMcKlaud 17-10-06 01: 27

[QUOTE=WheelingKing;201792]se lo spazio lo permette sarebbe meglio un filtro a cornetto.

e dopo aver messo le calze a rete alla mini un cornetto lo rischi!

valerioemme 17-10-06 08: 27

con che colettore lo hai montato? hai adattato qcs ho hai messo quello apposta x pgbg sulle cina ad aria?

Wheeling#69 17-10-06 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da jesyl (Messaggio 202565)
allora polverizzatore 266an getti 60 e 48 (massimo e minimo immagino)...pensavo di averli più grossi1:confused:

Il mio cina 12/12 originale monta il 64.

Aumenta il getto del max di almeno una decina di punti, metti il filtro e riprova.
se va meglio smonta la candela la pulisci, ti fai una bella tirata al max, la spegni subito, smonti nuovamente la candela e guardi il colore.
marroncino chiaro: magra
nocciola: OK
nero: grassa.

okkio che se ti sembra va bene e non fai queste prove e sei magro rischi di grippare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 05.