Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Carburazione 18 dell'orto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/15243-carburazione-18-dellorto.html)

margraz 14-10-06 18: 01

Carburazione 18 dell'orto...

ho uno spillo w23 alla 2tacca polerizzatore 40 la mini andava male poi ho messo lo spillo alla prima tacca dall'alto e andava meglio...

andava male nel senso che subito dopo l'eltrata in coppia se si esagera col gas ha un esitazione...(8900 giri circa)

abbassandolo va meglio ma vorrei migliorare ancora...

potrei abbassare di qualche punto il getto del minimo?

lo spillo ''lavora'' a stretto contatto col getto del massimo anche?nel senso..se abbasso di qualche punto il getto del massimo la carburazione viene influenzata anche in progressione o no?(visto che lo spillo va nella sede del getto)...

ho provato un w6 di spillo con risultati disastrosi...

mi aiutate??:(

slackware 14-10-06 20: 55

anche io ho un carburatore 18 dell'orto che montava un getto 97 di base.. con filtro tnt e pacco lamellare zocchi .. ma la mia z1 non vole saperne di entrare in coppia ....in partenza va benino ....booooooo

MAGNO82 14-10-06 22: 05

io invece mi trovo ad avere un 96 di getto e per farla andare un poco magra, devo tenere tirata l'aria. mi ci vorrebbe quindi un qlc come un 130 di getto. peccato che no nsi trovino. proverò a farmene uno io col trapano. ma chissà che lavorino di fine.

slackware 14-10-06 23: 14

io pultroppo avendo aria a spinotto non posso variarla o è aperta o chiusa ..:( ho provato a passare da un 97 a un 100 ma non è cambiato nulla anzi pareva pure grassa dalla candelaaa ... ora provero a mettere un 90 oppure volevo mettere un filtro meno chiuso

margraz 15-10-06 07: 07

magno il mio problema e' che e' grassa...secondo me e' il getto del minimo..lo abbassero' di 5 punti e vediamo....

heavymachinegun 15-10-06 13: 42

il phbg ha 2 condotti diversi per il minimo e per il massimo

da 0 a 1\4 di gas lavora qll del minimo

da 1\4 a 4\4 qll del massimo

ovviamente il passaggio tra qll del minimo e qll del massimo è gradulae

lo spillo lavora sulla progressioneda 1\4 a quasi 4\4 (dipende anche dalla tacca)

se hai problemi di progressione nel salire di giri ma hai finito le tacche dello spillo devi variare il getto del massimo,ma occhio che a far salti troppo ampi tra un getto e l'altro

MAGNO82 15-10-06 13: 51

ok parliamo seriamente,, se chiudendo il gas dopo un accelerata il motore subito dopo non riprende giri, è perchè si è affogata con il getto del minimo... uffaaa sempre a dire le stesse cose e nessuno che incameri mai una nozione...

resta da vedere se il 40 è piccolo o no. procedi per gradi. da fermo, se dai il classico 1/4 di gas la moto va su bene? fa dei vuoti? se lo fa aumenti 2 punti altrimenti passi alla fase successiva. chiudi e apri ma sempre al 1/4 velocemente, ritorna al minimo subito o rimane alto di giri e poi scende anche a gas chiuso? se così è magra. risolto il minimo sali e vedi alle varie aperture come va. purtroppo ogni motore va per ***** sua.. io ad esempio ho un 50 di minimo ed è lievemente grassa, con un 48 andrei bene ma di massimo passo i 100 abbondantemente, il perchè non saprei.

heavymachinegun 15-10-06 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da MAGNO82 (Messaggio 200868)
ok parliam oseriamente,, se chiudendo i lgas dopo un accelerata il motore subito dopo no nriprende giri, è perchè si è affogata con il getto del minimo... uffaaa sempre a dire le stesse cose e nessuno che incameri mai una nozione, leggete quello che scrive il creatore del post, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

hai già provato a smanettare con la vite in ottone?

se scendi sotto al 1,5 giri dal tutto chiuso devi abbassare il getto del minimo

margraz 15-10-06 15: 55

ok grazie ragazzi..abbassero' di poco il getto del minimo e quello del massimo gradualmente...

non vedo l'ora di risolvere...la mia cinesina quasi tutta polini con le pmt e le pastiglie racing ha grinta da vendere:)P

heavymachinegun 15-10-06 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da margraz (Messaggio 200969)
ok grazie ragazzi..abbassero' di poco il getto del minimo e quello del massimo gradualmente...

non vedo l'ora di risolvere...la mia cinesina quasi tutta polini con le pmt e le pastiglie racing ha grinta da vendere:)P

aspetta a tirar giu il getto del minimo...grippare in rilascio è molto facile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.