![]() |
ma avete visti qui .....
e' da poco che mi interesso di pit ma a dire il vero questo mondo e' in rapidissima evoluzione .
da quando mi sono iscritto a questo forum forse neanche un mese fa' i prezzi sono gia' calati parlando naturalmente di pit e in particolare di orion con eguale equipaggiamento. se avete letto le pagine di questo forum avrete ormai capito che di versioni orion al di la delle sigle agb 27 28 29 ne esistono un fottio il raffronto del prezzo lo si deve fare sempre ad eguale equipaggiamento (amm post candela catena ecc) gia vi avevo segnalato di aver trovato orion plus 29 a 720€ e in pm ho dato indicazioni per arrivarci, oggi ho trovato delle 27 modello plus a 500€ sempre dallo stesso rivenditore modello 2006 e concordo con lui che la versione 29 2007 non ha nulla di nuovo , cioe' di importante , al limite la nuova geometria delle forche, perche' per il resto l'accensione con motorino e' un non senso per il fuori strada e aggiunge solo peso le nuove grafiche, vabbe' mica ci devi andare al bar.... concludo con il motivo del post guardate qui http://www.listinoprezzi.info/ sono 28 a 750 se se ne prende almeno tre a me sembra molto buono , bisogna vedere la versione ma cmq solo per telaio in alu mi sembra buono inoltre ha la 31 200cc le ho chiesto il prezzo e mi fara' sapere ....... che ne dite????? dai ?? secondo voi???? io sono sempre del parere che la merce va vista e toccata ma visto che e' in italia nulla vieta di farci un giro come prezzi mi sembra ok |
sisi, bei prezzi, ma dov'è questo rivenditore?? le 27 a 500€ dove sono?
|
Quote:
|
Leggi bene la descrizione, c'è il trucchetto:
"La merce verrà tutta fatturata da San Marino in esenzione di IVA " ovvero i prezzi sono IVA esclusa, poi non sono le versioni plus, ma sono le orion "lisce" e pure vecchiotte (con quei freni non le fanno più da una vita). Poi la descrizione è sbalgiata il 25mm doppio galleggiante (double float) è un carburatore cinese, non giapponese. Buoni i prezzi delle Z1, bisognerebbe verificare se siano MK2 (chi è della zona?) |
Maledizione, trentamila importatori per praticamente sempre gli stessi prodotti...
Alla fine uno penserebbe "beh sempre Orion è, no? se lì costa di meno, la prendo lì..." E invece no:doh: |
Quote:
inoltre la 29 viene descritta come "telaio in aluminio ...madove???? bo' mi sembra che ci sia mooolto presappochismo sara' voluto?? |
Quote:
e quasi tutti i venditori in questo campo, poco ha a che fare con il mondo delle moto "vere", quindi da entrambe le parti, bluffare e cascarci è praticamente alll'ordine del giorno.. |
San Marino
Quote:
Io ci sono stato in magazzino e è anche fornito di ricambi, tanto se uno prende una pit cinese in qualche modo ci deve mettere le mani con qualche modifica o aggiustamento.:read: |
Quote:
L'IVA non te la chiede di pagare nemmeno un negoziante italiano se gli dici che è per l'"export". Il fatto è che per non rischiare l'IVA è sempre meglio pagarla (tra l'altro adesso con i controlli sull'evasione dell'iva iniziano ad andarci giù pesanti), puoi provare a fare il furbo, ma se ti beccano sono bocconi amari da buttar giù. :( |
Quote:
L IVA in italia non te la chiedono per il semplice fatto che è compresa nel prezzo.. a San Marino non è che non cè l IVA.... è solo più bassa (mi sembra al 16%) ecco perchè "alcune" cose costano meno. Certo se sei un rivenditore o comunque hai bosogno di FATTURA sono loro stessi che la aumentano per pareggiare l IVA(e il prezzo sale), ma nessun privato delle mie parti che non ha bisogno di FATTURA si va a pagare la differenza (dove poi...), sarebbe da matti non credi? Anni fa era mooolto piu conveniente andare a fare compere a San Marino per cose tipo sigarette dove ci sono delle tasse "statali" italiane superiori e ancora oggi con certe cose tipo benzina i prezzi sono leggermente inferiori. Io ad esempio faccio benzina a San Marino dato che faccio la strada per andare al lavoro, secondo te ogni volta dovrei andaare alla finanza italiana a pagare la differenza di imposte:confused: :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 47. |